Cerca

Gianna Nannini senza limiti: "Pronta per un altro figlio"

Dopo il parto a 56 anni la cantante vive una seconda giovinezza. Un solo dubbio: "Non so se riuscirei a prendermi cura di due bambini"

Gianna Nannini senza limiti: "Pronta per un altro figlio"
Gianna Nannini potrebbe fare un altro figlio. La rivelazione compare sull'intervista rilasciata a Vanity Fair. "Ma, sì, potrei rimanere incinta di nuovo", dice la cantante che a 56 anni, non senza destare scandalo, ha dato alla luce un anno fa Penelope. L'unico freno, semmai ce ne fosse uno, ci tiene a precisa Gianna Nannini è il dopo: "Non so se riuscirei a prendermi cura di due bambini". Nell'intervista infatti la donna racconta che la sua bambina è molto impegnativa: "Stare dietro a Penelope consumo un sacco di energie. Passano le ore senza che me ne renda conto. Mi dimentico di tutto, a volte anche di mangiare". E racconta: "Il primo mese ho allattato Penelope al seno, poi sono passata al biberon perché per lei era più facile. Per questo ho cominciato a usare il tiralatte". Che, però, gli ha causato l’infiammazione del tendine del braccio. "Un casino quando dovevo tenerla in braccio per addormentarla".

Nannini spiega anche che per rimanere incinta, dopo vari aborti e sofferenze, ha fatto una cura contro l'infertilità che però non gli ha causato nessun problema fisico. Anzi. "Non solo non sono ingrassata, ma sto molto meglio di prima. È scientificamente provato che fare un figlio dopo i cinquant’anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico. Dovrebbe vedermi nuda", dice orgogliosa. Ma l'orgoglio principale è la sua Penelope. “Mia madre mi ha detto: Oh Gianna, ma la tu’ figliola c’ha la voce più bella della tua”. Del resto abbiamo messo il cordone ombelicale sotto la rosa”. In Toscana per tradizione si prende un pezzettino di cordone e si seppellisce vicino a una pianta di rose, alla bambina verrà una voce pazzesca e bellissima. La mamma di Gianna lo ha fatto con lei e lei lo ha fatto con sua figlia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucy

    20 Novembre 2011 - 21:09

    NONNA GIANNA

    Report

    Rispondi

  • stellacometa

    20 Novembre 2011 - 06:06

    ...quel che a molti pare una follia e forse lo è, dare la vita ha in sè una magia, a qualunque età. Forza Gianna, ti servirà per crescere la tua bambina

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    19 Novembre 2011 - 18:06

    i soldi da farne quanti ne vuole li ha.Mica è come noi poveri mortali.Vecchiaccia.

    Report

    Rispondi

blog