Cerca

Se Crozza parla come 'Libero': "Europa moglie rompi maroni"

Il comico genovese pizzica Bruxelles: è come una moglie insopportabile. "Non vediamoci per un po', prendiamoci un periodo di riflessione"

Se Crozza parla come 'Libero': "Europa moglie rompi maroni"
I mercati ce l'hanno sempre con noi. Perché? Se lo chiedeva il comico Maurizio Crozza nella copertina della puntata di Ballarò di martedì 22 novembre. "Glielo diciamo di lasciarci un po' stare? Cosa gli abbiamo fatto? Perché non se la prendono un po' con la Francia - s'interrogava- ? Come fa ad avere la Tripla A un paese che mette il pane sotto le ascelle...". Quindi il comico mette nel mirino Mario Monti, il robot, nella sua personale reinterpretazione: "Molti pensano che Monti non sia adatta a far ripartire l'economia, perché dicono che sia troppo sobrio, ha uno stile low profile, viaggia in seconda classe, fa la spesa all'Esselunga" e "come auto blu vuole una Panda a metano".


Il comico come 'Libero' - Poi Crozza, quasi sempre in disaccordo con le posizioni di Libero, si produce in alcune considerazioni che stupiscono. Il comico se la prende con il Vecchio Continente. "Perché in Europa ci può sgridare chiunque? Tutti, ci redarguiscono tutti. Oggi se l'è presa con noi anche un certo Ptocnik, il commissario europeo all'ambiente", che ha bacchettato il sindaco manettaro di Napoli, Lugi De Magistris, per la "vergognosa" emergenza rifiuti. Quindi Crozza si rivolge a Piero Fassino, il democratico presente in studio: "Glielo dica anche lei, e lasciateci un po' in pace, e basta. Sai cosa mi sembra, Fassino, l'Europa? Una moglie che ogni giorno rompe i maroni. 'Alza la tavoletta quando fai la pipì, non dormire sul divano con le scarpe, porta giù la spazzatura. Porta giù il cane...'. Europa - conclude Crozza - facciamo così: non vediamoci per un po'. Prendiamoci un periodo di riflessione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    23 Novembre 2011 - 18:06

    ma quale separazione. SUBITO DIVORZIO da questa Europa inaffidabile nelle mani della Merkel e di Sarkosy.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    23 Novembre 2011 - 16:04

    Simpaticissimo commento, anche se l'ultima frase mi ha lasciato un po' di stupito. Ok, per lavorare si deve leccare il k@@o alla sinistra ed e' sempre stato così, ma se ti capita di leccare quello della rosy, la star delle stars, come la mettiamo???

    Report

    Rispondi

  • liberal1

    23 Novembre 2011 - 16:04

    Quando Berlusconi dice che ci sono i comunisti è vero prima rompono i coglioni dicendo che il male assoluto e cioè Berlusconi è pluri colpevole di affossare l'immagine dell'Italia poi quando si rendono conto che Berlusconi snobbando il gallico e la nazista perché lo sappiamo tutti che ci vogliono pezze da piedi e Berlusconi è stato l'unico a difendere l'Italianità a differenza dei deputati europei nostrani e anche parlamentari e senatori in casa nostra adesso si rendono conto che non era così come pensavano e cominciano a pensare che con Monti si faranno male anche loro ormai il danno lo hanno fatto questi comunisti idioti perciò se le risparmino questi pianti da coccodrillo.

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    23 Novembre 2011 - 15:03

    A dire il vero, parlare la stessa lingua non significa pensarla ugualmente. La differenza la fanno la soluzione dei problemi osservati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog