Cerca

Vincitori Che bella la furia satirica di Zalone Ripercorri la puntata con gli sms di Borgonovo

Un successo la prima del comico barese. C'è chi lo critica (per fortuna) ma ha portato in tv qualcosa che non si vedeva da tempo

Vincitori Che bella la furia satirica di Zalone Ripercorri la puntata con gli sms di Borgonovo

Oltre cinque milioni e mezzo di spettatori. Il 22,42% di share. Ed era venerdì, serata in cui la gente ha altro da fare che sedersi sul divano a guardare la tv. Dunque Checco Zalone è andato benissimo (ripercorri l'intera puntata e leggi le migliori battute nella diretta sms curata da Francesco Borgonovo), e fortunatamente oggi c'è chi lo critica. Dicono che ha rifatto le solite gag, che non ha avuto abbastanza coraggio nell'imitare Michele Misseri (guarda il video) oppure che è stato troppo scorretto. Beh, signori, Zalone (che non ha l'età e l'esperienza di un Fiorello) ha portato in prima serata su una tv per famiglie una cattiveria e una furia satirica che non si vedevano da un po'. Anche avesse fatto la metà degli ascolti, avrebbe vinto comunque. Dopo tutto, era il suo esordio come conduttore: ha tutto il tempo di migliorare.

di Francesco Borgonovo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Dieguz99

    04 Dicembre 2011 - 12:12

    Borgonovo, non le sembra di esagerare? Provi a pensare allo sketch “capolavoro” su Michele Misseri. Cosa sarebbe stato senza Bisio? In fondo Zalone ha ripetuto una decina di battute preparate (non da lui), in modo (correttamente) inespressivo e monocorde, mentre Bisio è riuscito, con la sua grinta, a tenere alto il ritmo. Un po’ poco per definirlo un capolavoro! Per Libero, giudicare un comico è abbastanza semplice: se attacca il (ormai ex) governo e soprattutto Berlusconi, si tratta di un volgare giullare e dispensatore di odio, se non lo fa, allora è “furia satirica pura”.

    Report

    Rispondi

  • Angrus

    04 Dicembre 2011 - 11:11

    sull'opportunità o meno della imitazione di Misseri. E' l'originale che non dovrebbe scorazzare per le TV! Accusato di occultamento di cadavere...reo confesso di omicidio e fa le comparsate in TV per qualche sottospecie di giornalista-presentatore invece di marcire in una cella murata. Lucrano sulla morte, almeno fossero dei becchini sarebbe più lecito. Vergogna!!! La vita umana non ha più nessun valore, guardatevi intorno e aprite gli occhi. Ormai per una vita umana si paga tanto quanto per il furto di una cassetta di frutta. Vergogna!

    Report

    Rispondi

  • luk66

    03 Dicembre 2011 - 22:10

    Ti consiglio un bel corso di italiano, poi magari ne riparliamo. Rosicona!!!

    Report

    Rispondi

  • imbesi.emanuele

    03 Dicembre 2011 - 19:07

    Bravissimo!!Qualcuno ha criticato negativamente?In malafede,e sapete perche?Perche non ha fatto satira su Berlusconi. Sono gli antiberlusconiani che lo criticano.Zalone vada avanti e se capita la battuta su Berlusconi la faccia come con gli altri e basta.IL resto e fuffa.saluti,emanuelei

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog