Cerca

Serata esclusiva: Inna debutta in Italia

Il 10 Dicembre, al Fellini di Pogliano Milanese, arriva 'INNA' modella e cantante rumena di musica dance

Serata esclusiva: Inna debutta in Italia

Per la prima volta e unica volta in Italia, il 10 Dicembre, al Fellini di Pogliano Milanese, arriva 'INNA' modella e cantante rumena di musica dance. Il suo singolo debutto, Hot, pubblicato a novembre 2008, è entrato in top ten in otto Paesi europei, garantendo alla cantante il successo del suo album, anch'esso intitolato Hot, uscito l'agosto successivo. Inna si esibirà al Fellini in una speciale performance.
 
Dall'album sono stati estratti altri singoli di successo, come Déjà vu, Love, Amazing e 10 Minutes. Hot è l'ottavo album più venduto in Romania nel 2010. Sun Is Up è divenuto un tormentone estivo in molti Paesi europei nel 2010. Il singolo, che ha raggiunto le prime dieci posizioni delle classifiche di otto Paesi, ha anticipato l'uscita del secondo album di Inna, intitolato I Am the Club Rocker e uscito alla fine dell'estate 2011. L'album, come il precedente prodotto dalla squadra discografica Play & Win, ha ricevuto meno successo del precedente, entrando in classifica in solo quattro nazioni e venendo certificato disco d'oro in Polonia. Da esso sono stati estratti anche altri due singoli, Club Rocker e Un momento, in duetto con il cantante spagnolo Juan Magan, cantata in parte in lingua spagnola, anche da Inna.

Inna è un'attivista che si occupa dei diritti dei bambini in Romania; la cantante, tramite la sponsorizzazione di molte campagne dell'UNICEF, esorta i suoi fan, detti Club Rocker (dal titolo del suo secondo album), ad aiutare i bambini bisognosi e l'associazione.La cantante ha affermato che il suo amore per la musica è stato sempre supportato ed alimentato dalla sua famiglia. Quando era bambina, suo nonno era solito chiamarla Inna, e per questo motivo ha adottato tale appellativo come suo nome d'arte.[3] Da adolescente, Inna ascoltava una grande varietà di generi musicali. Anche se il suo genere preferito è l'electro-dance, le piaceva ascoltare anche Christina Aguilera e Beyoncé. (Per info www.inna.ro)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog