Cerca

Corona fuori dalla Fattoria

Dubbi sulla sua eliminazione

Corona fuori dalla Fattoria
Fabrizio Corona lascia il reality show 'La Fattoria': l'ex re dei paparazzi, nominato dai suoi compagni di avventura e al televoto contro Carla e Rocco, è stato infatti  il più votato dal pubblico: Fabrizio ha ricevuto il 56% dei voti, contro il 28% di Carla e il 16% di Rocco. Composta la reazione di Corona che lapidario ha commentato: "Me lo aspettavo, ero venuto qui per dimostrare che sono fatto in modo diverso da come la gente pensa, ma credo di aver compiuto la mia missione. D'altra parte questo è un programma per famiglie e si vuole continuare a vedermi in una certa maniera. Però sono contento che i contadini hanno avuto modo di conoscermi per quello che sono". Ma sull'eliminazione del principe del gossip dal programma condotto da Paola Perego aleggia un velo di mistero. I primi duvbbi veggono segnalati dall'Unione Consumatori, dopo le "decine di segnalazioni che ci hanno indotto a chiedere formalmente dei chiarimenti a Mediaset", dichiara l'avv. Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori. "Molti hanno messo in dubbio la regolarità del televoto che ha portato all'esclusione dal gioco di Fabrizio Corona, notando che il concorrente nel corso della diretta aveva di fatto anticipato l'esito della votazione, come se ne fosse a conoscenza". Secondo altri telespettatori le stesse Paola Perego e Mara Venier si sarebbero 'tradite' lasciandosi scappare alcune battute che hanno indotto nel pubblico la sensazione che la decisione di escludere Corona non fosse rimessa al televoto, ma già determinata dagli autori della trasmissione.
E lo stesso Fabrizio Corona, alla vigilia della partenza per il Brasile, aveva annunciato: "Non starò via per tanto tempo, qualche puntata e poi torno, altrimenti se resto, vinco". L'Unione Consumatori ha inoltrato richiesta a Canale 5 di "visionare il contratto sottoscritto da Fabrizio Corona che, secondo alcuni, prevedeva un impegno limitato nel tempo del concorrente, con buona pace dei telespettatori che credevano di poter influire sul programma votando da casa".
Secondo Rtl 102.5, infine, che fa riferimento a fonti accreditate tra gli inquirenti, comunque fosse andata Corona avrebbe dovuto lasciare la trasmissione dopo tre settimane dall'inizio...
Smentita di Mediaset - In merito al televoto che ha decretato ieri sera l’eliminazione di Fabrizio Corona dalla “Fattoria”, Mediaset precisa che il giudizio del pubblico è l’unico criterio che determina il successo o l’insuccesso dei concorrenti e ribadisce che ogni singolo televoto pesa e può cambiare l’esito finale della gara. Ogni singolo voto, come di consueto, è stato attribuito a un’utenza e registrato. La regolarità della procedura di televoto è attestata dal verbale redatto dal notaio Maria Teresa Antonucci, ieri sera sempre presente in studio durante la trasmissione.





Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog