Cerca

"Kalispera!" torna e cinguetta col pubblico

Alfonso Signorini torna su Canale5 con il programma più cool dell'anno. Al suo fianco la coppia di amiche nemiche Satta-Santarelli

"Kalispera!" torna e cinguetta col pubblico

Alfonso Signorini torna con il suo Kalispéra!, e questa volta lo fa in prima serata, in diretta e “collegato” alla rete. Il programma quindi, in onda su Canale 5 a partire da stasera per tre venerdì, apre le porte alla multimedialità ed è il primo targato Mediaset a provare questa esperienza. Protagonisti, accanto a Signorini, Elena Santarelli (presente anche nella scorsa edizione), il cui ruolo di primadonna viene minacciato dalla novità Melissa Satta. New entry della trasmissione anche la regina del varietà Pamela Prati con l’etoile internazionale Giuseppe Picone, che si esibiranno nei momenti dedicati al ballo («Visto che la cifra di Kalispéra!è unire l’alto al basso, mi piacerebbe lanciare la sfida di un pas de trois con Picone, Satta e Santarelli. Sarebbe una bella contaminazione di linguaggi...», dice Alfonso a Sorrisi e Canzoni tv), e Francesca Cipriani con Marco Ceriani, inviati speciali agli happening cultural-mondani della settimana. Con loro, l’imitatrice Gabriella Germani con in serbo nuovissimi personaggi. Immancabile poi la tata di casa, Olimpia, ovvero Margherita Antonelli, e Vespa, la splendida golden retrievier di Alfonso Sgnorini, quest’anno in tv anche col suo cucciolo Samoa, che però «non ha i colori della mamma. L’abbiamo lasciata forse troppo libera, nei mesi scorsi, e quella briccona è andata a innamorarsi di un pastore australiano», dice ancora Signorini al settimanale.

Tra gli ospiti del programma, personaggi di primo piano dello spettacolo, dello sport e della cultura che si raccontano al padrone di casa come non hanno mai fatto, rivelando aspetti inediti della loro vita e della loro professione. Il tutto in un ambiente accogliente,  tra il divano e la cucina, ideale per scambiare due chiacchiere. Quindi la novità di questa seconda edizione: i collegamenti attraverso Skype (video collegamento telefonico all’indirizzo kalispera.mediaset)  con i salotti di alcuni volti noti, per interviste dal sapore  intimo.

Non solo famosi però. Anche il pubblico a casa può diventare protagonista di Kalispéra!  attraverso i principali social network, ovvero Twitter (http://twitter.com/kalispera_live), Facebook (www.faceboook.com/kalispera) e Skype. In questo modo chi guarda il programma e desidera interagire con esso può collegarsi in diretta. Tra il pubblico in studio, anche la nostra giornalista Alessandra Menzani che, munita di iPad, raccoglie i commenti e le domande dei telespettatori. Kalispéra! è un programma ideato da Alfonso Signorini, scritto con Sergio Bertolini, Irene Ghergo, Marco Luci e Gabrile Parpiglia. Il produttore esecutivo è Gigliola Barbieri. La regia è affidata a Lele Biscussi.

di Alessandra Mori

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog