Cerca

'Amici', vince Alessandra

Stracciato 'X Factor'

'Amici', vince Alessandra
La sua determinazione è stata una delle sue armi vincenti. Unite alla simpatia, al sorriso che ti conquista, a quel faccino che ti suscita tanta tenerezza e soprattutto a quella splendida e grintosa voce black. Alessandra Amoroso è la vincitrice dell'ottava edizione di 'Amici', il talent show condotto da Maria de Filippi su Canale 5. A lei è anche andato il premio della critica: 50mila euro che andranno ad aggiungersi ai 200mila della vittoria. Ma la verità è che non c’è un solo vincitore, perché tutti e quattro i finalisti sono dei numeri uno: Valerio Scanu, Alice Bellagamba e Luca Napoletano, come Alessandra, sono dei veri e propri talenti. E già si sta investendo su questi ragazzi: tutti e tre i cantanti hanno già firmato contratti con le più importanti major discografiche e realizzato dischi; mentre la ballerina Alice (unica ad essere arrivata in finale ed eliminata - per sua propria scelta - dal fidanzatino Luca Napoletano) è stata contattata da Saverio Marconi, il direttore della Compagnia della Rancia e insieme a Pedro Gonzales (eliminato in semifinale proprio da Alice, farà parte del cast di un musical che sarà allestito per l’autunno.
"Ero convinta fino all'ultimo che avrebbe vinto Valerio", dice tra le lacrime la 21enne salentina, che spera di seguire le orme di Marco Carta, vincitore della scorsa edizione di 'Amici' e dell'ultimo festival di Sanremo. "Sanremo non mi fa paura", aggiunge la cantante, che per il prossimo futuro, olte allo studio, ha guà tanti pregetti in ballo: primo tra tutti il suo primo album, con la hit 'Immobile', che uscirà a metà aprile.

La trasmissione ieri ha letteralmente sbancato l’auditel e supera il 32% di share, con 6.668.000 telespettatori. Alle 22.27 Maria de Filippi realizza picchi d’ascolto da record, sfiorando i 9 milioni di telespettatori, mentre al momento della proclamazione del vincitore lo share ha toccato il 63.1%. Il talent show stacca il programma canoro di Raidue 'X Factor' di 20 punti di share e 4 milioni di telespettatori.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog