Cerca

X Factor 5, vince Francesca Morgan e Asia fanno flop

La 16enne pupilla della Ventura trionfa nel talent show Sky davanti a Moderni e Antonella. Il duetto tra ex è mortificante

X Factor 5, vince Francesca Morgan e Asia fanno flop

La lunga maratona di X Factor si è chiusa con la vittoria inattesa di Francesca che ha beffato all’ultimo televoto il gruppo de I Moderni. Antonella, la pizzaiola, è stata eliminata nel baragge e si è classificata soltanto al terzo posto. A nulla è valso il duetto con Fiorella Mannoia sulle note di Come si cambia: la favorita di Arisa è uscita tra le lacrime e ha lanciato il testa a testa finale tra le baby-boom Francesca, presentata da Simona Ventura, e i Moderni, ovvero i Black Eyed Peas “de’ noantri”, sostenuti da Elio.


La serata è stata caratterizzata da una lotta al coltello tra due stili, quello giovanile e rappeggiante dei quattro vocalist torinesi che puntano sull’immagine aggressiva e cantano a cappella, e le interpretazioni più classiche di Francesca, forte di un inedito bellissimo (Distratto, scritta per lei da Elisa) e di una capacità interpretativa che l'ha fatta trionfare.

Ma X Factor 5, che ha sancito un successo di share e di credibilità di Sky (è già in cantiere l'edizione numero 6 per il prossimo anno), non passerà alla storia per il mortificante duetto Indifferences di Morgan e dell’ex moglie Asia Argento. Sono tornati in buoni rapporti, i due, dopo lunghe dispute legali. Ma hanno festeggiato con la canzone peggiore tra tutte quelle che potevano scegliere. Riprovateci.

di
Leonardo Iannacci

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fighter

    06 Gennaio 2012 - 15:03

    Grande francescaaaaaaa!! Sei prima anche in itunes

    Report

    Rispondi

blog