Cerca

Gf, Vittorio lascia la Casa

Gerry non perdona Siria

Gf, Vittorio lascia la Casa
Vittorio che deve abbandonare la Casa, chiarimenti, amori che sbocciano, nuove nomination. E l'incursione della Gialappa's Band. La puntata di ieri sera del Grande Fratello 9 è stata, come al solito, ricca di colpi di scena: Vittorio il 'surfista' è stato il più votato dal pubblico e quindi eliminato dal gioco, Vanessa, Francesca, Roberto e Alberto sono i quattro concorrenti andati in nomination, Francesca e Alberto sono finiti nel Tugurio e la prova settimanale sui personaggi storici si è rivela una deblacle.
Incursione della Gialappa's - E poi i 'Gialappi', che hanno esordito commentando ironicamente la mise 'in bianco' della presentatrice Alessia Marcuzzi. Per poi affermare: «Ci siamo collegati solo per sapere a che ora finite, voi siete l'antipasto e noi siamo la pietanza!». «Mai Dire Grande Fratello», infatti, da ieri sera va in onda subito dopo la puntata di GF su Canale 5.
Chiarimenti falliti - Spazio anche per i tentativi (maldestri e malriusciti) di chiarimento: Vanessa e Francesca, che in settimana si erano confrontate sull'argomento, questa sera in puntata, hanno di nuovo discusso. Argomento del contendere: Alberto. «Se Vanessa non si fidava di me, non avrebbe dovuto comportarsi da amica - ha chiarito Francesca - È una questione di coerenza e di sincerità». La barista pavese ha risposto: «Ho visto dei comportamenti particolari, così ho pensato che le potesse piacere. Lunedì mi sono innervosita, perchè lei è volata da Alberto in fretta, e dopo essermi confrontata anche con gli altri mi sono venuti altri dubbi. Durante la puntata Gf ha fatto vedere a Francesca e Ferdi un video dei giorni trascorsi insieme: «Ferdi è una persona diversa, non per quello che ha vissuto nella vita. È speciale perchè troppo profondo» ha commentato Francesca. Alla fine Ferdi le ha dichiarato il suo amore: «Quello che sento per te è che quando ti guardo, mi perdo».
Chiarimento andato a male anche per Gerry, il 31enne non vedente eliminato la scorsa settimana, e Siria, la mangiafuoco campana che gli aveva preferito Vittorio, motivando la scelta con un perentorio «è lui il mio confidente nella Casa». Questa giustificazione ha terribilmente ferito Gerry che, oltre a ritenersi  il vero 'confidente' di Siria, nei primi giorni di permanenza nella Casa aveva mostrato nei suoi confronti un interesse che, forse, andava oltre l'amicizia. Il Grande Fratello ha permesso al 31enne calabrese di incontrare Siria per un chiarimento. Gerry, freddo e inamovibile ha detto: «Sei la persona che mi ha regalato il ricordo più bello ma anche quello più doloroso. Io sono forte, ma senza di te. Non chiedermi di perdonarti perchè stasera non posso» ha concluso.
La cultura? Un optional - Questa settimana prova culturale per i ragazzi: i concorrenti hanno dovuto studiare alcune biografie di personaggi famosi - da Marylin Monroe a Dante - e, come 'quadri viventi', avrebbero dovuto vestire i panni dei personaggi su cui erano stati 'interrogati' e rispondere alle domande di GF. I concorrenti che hanno animato la prima manche sono stati Gianluca, che ha sfoggiato un look 'alla Dante', e Francesca, che avrebbe dovuto rispondere alle domande sulla biografia di Giovanna D'Arco. Nella seconda manche si sono misurati con le biografie Vanessa, che ha interpretato Penelope e Marcello nei panni di Napoleone. Il risultato della prova è stato pessimo, il budget ammonterà a soli 90 euro. Infine, nella nuova tornata di nomination i più votati sono stati: Vanessa, Francesca; Roberto e Alberto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog