Cerca

Emma vincitrice a Sanremo lo dicono i bookmakers

La cantante, giunta seconda lo scorso anno, è data a 3,75. Dietro, Francesco Renga e la coppia Gigi D'Alessio-Loredana Berte dati a 5

Emma vincitrice a Sanremo lo dicono i bookmakers

Lo scorso anno era toccato a Emma e i  Modà: favoriti alla vigilia sulla lavagna dei bookmaker (a 2,75), si   erano visti soffiare il primo posto al Festival di Sanremo da Roberto Vecchioni che, con la sua "Chiamami ancora amore", era offerto a   11,00. E quest’anno la cantante salentina prova a sfidare di nuovo la   "maledizione" del favorito. Resta  favorita a quota 3,75 davanti a "La tua bellezza" di Francesco Renga   e alla coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, su cui si gioca a 5,00.
Ma l’investitura dei bookie alla vigilia della gara non sembra   portare fortuna ai cantanti di Sanremo. Nel 2010 Marco Mengoni   (quotato a 2,50 con il brano "Credimi ancora") si era fatto rimontare   da un altro esordiente lanciato da un talent show, Valerio Scanu. Offerto a 3,50 il concorrente di "Amici" era stato prima eliminato e  poi ripescato, fino al trionfo finale con "Per tutte le volte che". L'anno prima era stata la volta di Marco Carta, offerto a 15,00,  smentire tutti i pronostici, battendo la concorrenza dei veterani  Francesco Renga e Povia, entrambi bancati a 4,00. L’unico che dal   2005, anno in cui sono state aperte le prime scommesse sul Festival,  è riuscito a sfatare la maledizione del vincitore annunciato è stato  proprio Povia: lanciato (fuori gara) dal palco di Sanremo da Paolo  Bonolis con la canzone "I bambini fanno oh", scelta per promuovere   un’iniziativa di beneficenza, il cantante ha trionfato nell’edizione  2006 con "Vorrei avere il becco".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog