Cerca

Sanremo perde ascolti e soldi 400mila spettatori in meno

Il Festival targato Morandi e Celentano ha registrato una perdita di 3,5 milioni di euro. Hanno fatto boom solo polemiche e farfalline

Sanremo perde ascolti e soldi 400mila spettatori in meno

I conti, come sempre, vanno fatti alla fine. Dopo le polemiche sui monologhi di Celentano, la farfallina di Belen, il collo martoriato di Ivana, l'oste ha presentato il conto. E non è stato clemente. Quattrocentomila (400.000) spettatori in meno, il bilancio della 62esima edizione del Festival di Sanremo, a confronto con l'anno precedente. Stando ai dati, la media spettatori delle cinque serate sanremesi è stata di 11.122.000. Non devono infatti ingannare gli ascolti boom della prima e ultima serata, condizionati dai monologhi del Molleggiato. Inoltre a mettere un dito nella piaga ci sono pure gli incassi. Per 18 milioni in uscita, in cui è incluso il compenso extra large a Celentano, ci sono solo 14.500.000 milioni in entrata con una perdita di 3,5 milioni di euro. I numeri quindi certificano l'esito negativo di un Festival che ha fatto boom solo in polemiche, invettive e farfalline.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ideavaf

    22 Febbraio 2012 - 11:11

    Povero San Remo!!è veramente triste, se più delle canzoni si commenta (la farfallina di una certa signorina dalla dubbia moralità)come stiamo cadendo in BASSO!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • maupi55

    21 Febbraio 2012 - 21:09

    Ma perchè la RAI non lega i compensi alle comparse/artisti in funzione dell'audience e della reale performance che riesce ad ottenere lo spettacolo? Nel caso di Sanremo, Celentano (e non solo) avrebbe dovuto pagare lui per le castronate che ha detto. In ogni caso, tutta la direzione RAI da cambiare, IMMEDIATAMENTE!

    Report

    Rispondi

  • Dieguz99

    21 Febbraio 2012 - 20:08

    ... e neanche mi importa fare il difensore della RAI, né tantomeno di Celentano, ma mi danno fastidio articoli che si basano su numeri buttati lì, senza dichiarare la fonte dalla quale sono stati presi. Dal sito http://www.economiaweb.it/sanremo-sipra-aumenta-del-10-i-listini/ è scaricabile il PDF del listino ufficiale RAI, dove sono chiaramente evidenziati i prezzi di vendita di 30 secondi di break pubblicitario nei vari giorni e nelle varie fasce di orario. Se si moltiplicano questi valori per il numero di spot presenti in ogni break, e a questi si sommano i milionari introiti di farfalle (non della Belen) e telepromozioni (chiaramente evidenziati pure quelli), come risultato esce un valore che è enormemente superiore ai 14.500.000 euro, che voi sostenete siano gli introiti pubblicitari della trasmissione! Come lo spiegate?

    Report

    Rispondi

  • diesonne

    21 Febbraio 2012 - 19:07

    flop di incasso.ma il baget per il presentore, celentano e company a quanto è ammontato? una parola per CELENTANO,APRTE QUELLO CHE HA PRESO,GLI VORREI DIRE UNA COSINA ALLìORECCHIO:SI è LAMENTATO PER FAMIGLIA CRISTIANA E AVVENIRE.E' LETTORE ASSIDUO DI QUESTE DUE TESTATE'?va a messa alla Domenica come cristiano.entra nelle parrocchie di quartiere per acoltare l'omelia dei parroci?venga dalle nostre parti a seguire la liturgia,facendo anche il lettore e ascoltare quello che i parroci di paese che spiegano il vangelo al popolo e si renderà conto per come viene spiegato il vangelo-venga nel nostro molise.si renderà conto del vangelo che viene proposto al popolo.vangelo di misericordia ,di amore e di unione a Cristo risorto,a cui tutti sono chiamat faccia l'esperienza di cristiano praticante--e tutto quello che ha propinato viene smontato--provare per credere e mail agapedpe@alice.it cordiali saluti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog