Cerca

Grande Fratello, reality flop Chiude l'1 aprile: è la fine?

Edizione 2012 deludente: pochi ascolti, pochi personaggio. L'operazione-riciclaggio non funziona. Si salva solo Alessia Marcuzzi

Grande Fratello, reality flop Chiude l'1 aprile: è la fine?

Ufficiale: il Grande Fratello chiuderà in anticipo l'1 aprile, forse per sempre. Quello che è stato per 10 anni il reality show per eccellenza della tv italiana, al centro di polemiche, paparazzate e dibattiti socio-gossippari, naufraga proprio nell'anno che doveva sancirne l'evoluzione: edizione numero 12 più lunga che mai (iniziata il 24 ottobre, doveva incoronare il vincitore il 12 aprile), assemblaggio dei concorrenti più variegato, casa ristrutturata. Ma gli ascolti, già dalla quinta puntata, raggiungono i minimi storici. Nessun personaggio spicca particolarmente, nessuna bomba sexy in grado di rianimare lo share e, magari, sfondare in tv anche fuori dal recinto dorato. Non a caso, il 13 febbraio gli autori sono costretti a richiamare tre ex concorrenti: Ferdinando Giordano (secondo al GF 11 e subito eliminato), Patrick Ray Pugliese (GF4) e soprattutto lei, Cristina Del Basso, la pettoruta del GF9. Tre carte per controbattere l'Isola dei Famosi, il reality vip di Raidue che orfano di Simona Ventura ha puntato a sua volta tutto sul riciclaggio di ex concorrenti. Niente da fare. L'unica cosa che si ricorderà di questa edizione, tra le solite bestemmie, esclusioni per comportamenti sopra le righe, tresche e qualche gaffe (a turno molti ragazzi hanno involontariamente svelato cosa c'è dietro le telecamere e cosa regola lo show), sarà la conduzione di Alessia Marcuzzi. Arrivata dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia, è entrata subito in formissima e ha cercato di dare brio alle secche della trasmissione (con un Signorini commentatore fin troppo seccato e polemico). Alla fine, è stata proprio la Marcuzzi a dire basta e accorciare l'agonia. Con tanti saluti al format.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • BIRDIE

    05 Gennaio 2015 - 11:11

    Speriamo sia vero , e non venite a dire che siccome lo vedevano milioni di persone aveva una sua logica commerciale , la gente si educ anche non mandando in TV simile spazzatura , è ovvio che chi ha l'encefalo sottosviluppato guarda , ma non per questo dobbiamo servirgli piatti simili , sarebbe come mettere sul banco di scuola pacchetti di sigarette per i ragazzini , è logico che se le fumano!

    Report

    Rispondi

  • granchiorossonero

    03 Marzo 2012 - 11:11

    Come tutte le cose dell'umanita' ,si ha un inizio e un termine. Il Grande Fratello e' durato tutti questi anni perche' ha incollato dinanzi al televisore migliaia di persone. Altrimenti i re dell'etere l'avrebbero soppresso.E' facile adesso dire che schifo. Anche 5 -6 -7 anni fa faceva schifo ,la formula era la stessa ma la gente era ipnotizzata.Diciamo che ha fatto il suo tempo ,e' un programma che non ha piu' niente da dire; dopo tette ,natiche , scene lesbo,omosex, docce, turpiloqui ,amplessi o pseudotali che altro aggiungere. Spiegate piuttosto perche ' migliaia di encefali (?)lo hanno guardato in tutti questi anni. Baci.

    Report

    Rispondi

  • maver58

    29 Febbraio 2012 - 08:08

    finalmente termina quanto di più inutile esista in televisione. spero ora finisca anche l'isola. mandateli a zappare c'è bisogno di braccia no di inutili cervelli

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    28 Febbraio 2012 - 23:11

    La speranza è che questa sia l'ultima edizione di un programma così schifoso e diseducativo. La marcuzzi vada a fare la mamma.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog