Cerca

Nina Zilli attacca lo Iulm: "Lì ho studiato stronzologia"

La cantante piacentina è stata querelata da Giovanni Puglisi, rettore dell'ateneo milanese. "Offende chi studia seriamente"

Nina Zilli attacca lo Iulm: "Lì ho studiato stronzologia"

La cantante Nina Zilli sembra non aver maturato una bella esperienza quando si trovava a studiare allo Iulm, una delle università milanesi più frequentate dagli studenti negli ultimi anni. Tanto da affermare di aver studiato "stronzologia" nell'ateneo meneghino. Il commento denigratorio non è piaciuto al rettore dello Iulm, Giovanni Puglisi. Infatti, durante una conferenza a Milano, Puglisi ha spiegato di aver sporto querela nei confronti dell'artista piacentina. Secondo il rettore, Nina Zilli "offende tutti coloro che hanno seriamente studiato". Il punto è che la cantante che ha partecipato alla 62esima edizione del Festival di Sanremo, da poco conclusa, si è resa conto che la sua laurea in relazioni pubbliche, specializzazione in consumi e pubblicità (la sua tesi èm stata sulle subculture giovanili), "è in pratica aria fritta, o come dico io, stronzologia", ha spiegato in un'intervista a Vanity Fair. Complimenti sia per il neologismo sia per il coraggio di rinnegare le fatiche degli studi. E buona fortuna per la querela.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emilioq

    28 Febbraio 2012 - 20:08

    Ed è stata premiata con il massimo dei voti nella materia che più le si addice!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Lorenzo Guarnera

    28 Febbraio 2012 - 19:07

    Il rettore dell'università di Comunicazione meneghina non ha capito proprio niente di Comunicazione... Così, invece di invitare la cantante nell'Ateneo per un face-to-face serio, magari un dibattito aperto a studenti e media - pronti a "postare" l'evento in realtime - ha preferito querelare la cantante. Complimentoni. Bell'esempio di "gestione dell'emergenza" per i suoi studenti. Credo che dovrò dare ragione alla Nina. https://www.facebook.com/lorenzo.guarnera/posts/119693631491766?notif_t=like

    Report

    Rispondi

  • roby347

    28 Febbraio 2012 - 18:06

    di querelare,il rettore prenda atto : 1a Facolta' di Stronzologia......pero',date le numerose richieste,a numero chiuso!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • WolfangoAmedeo

    28 Febbraio 2012 - 17:05

    Ci sono moltissime Università nel nostro paese specializzate in "STRONZOLOGIA" - vedi lainsapienza di Roma, la statale di Milano che ha elargito una laurea in legge da 108 al re dei congiuntivi antonioilvaloroso e via di questo passo.

    Report

    Rispondi

blog