Cerca

Luttazzi insultò Ferrara Incassa 1,2 milioni di euro

Caso Decameron, il comico nel 2007 fu licenziato. Il tribunale: "Comportamento irregolare de La7, ora deve pagare"

Luttazzi insultò Ferrara Incassa 1,2 milioni di euro

"L'altro giorno incontro una ragazza che fa: 'Daniele, dopo quattro anni di guerra in Iraq, 3.900 soldati americani uccisi, 85 mila civili iracheni uccisi e tutti i soldati italiani morti anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Ma come si fa a sopportare una cosa del genere?'. Io ho un mio sistema. Penso a Ferrara in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che frusta tutti". Per questa battuta, un concentrato di volgarità, insulti e cattivo, gusto, Daniele Luttazzi fu silurato da La7. La vicenda risale al 2007, e la trasmissione in questione era Decameron, trasmessa sulla rete televisiva di casa Telecom.

Maxi-risarcimento - E a distanza di quasi cinque anni, la sentenza di primo grado nella causa che vede contrapposto Luttazzi a La7 proprio per la chiusura anticipata dallo show e la risoluzione del contratto, ha stabilito che il comportamento della rete è stato illegale poiché ha punito il comico per quella che il Tribunale ha definito "satira" e non un'offesa. Per questa ragione, per la "satira" senza limiti di Luttazzi, La7 dovrà pagare al comico 1,2 milioni di euro lordi tra risarcimento e penali. Alla somma, inoltre, dovranno essere aggiunti gli interessi e le spese legali: insultare conviene.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio.bongiorno

    21 Gennaio 2015 - 21:09

    Decadenza totale!

    Report

    Rispondi

  • 07 Ottobre 2014 - 10:10

    Questo ennesimo colpo di mano giudiziario (truffa???), spero che serva a chi da demente,ingaggia DEMENTI COMUNISTI!!!

    Report

    Rispondi

  • marco53

    04 Ottobre 2014 - 12:12

    Magistratura tutta e solo comunista. Questa è un'altra prova!

    Report

    Rispondi

  • Edgard

    04 Ottobre 2014 - 10:10

    Che strani questi tribunali, in altri tempi o in altri paesi avrebbero tolto dal conto coloro che hanno sentenziato in siffatta maniera. Ma siamo in Italia, la serva Italia e dobbiamo convivere con questa gentaglia che puzza ed ammorba l'aria che respiriamo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog