Cerca

Il Festival di Veltroni in rosso: due milioni di euro di deficit

L'ex sindaco volle il grande cinema a Roma. Ora è bufera: mancano i fondi, lite sul super compenso del direttore Müller

Il Festival di Veltroni in rosso: due milioni di euro di deficit

Il Festival cinematografico di Roma rischia di trasformarsi nel solito magna magna italico. Questa volta a destare scalpore sono le indiscrezioni sul compenso del prossimo direttore artistico della kermesse. Marco Müller. Stando ad alcune voci sempre più insistenti, lo stipendio dell'ex direttore della Mostra internazionale del cinema di Venezia si aggirerebbe intorno ad un milione e mezzo, lordi, per quattro anni. L'indiscrezione ha già raccolto la prima critica da parte del consigliere regionale del Pd, Enzo Foschi: "E' solo una vergogna, non ci sono parole".

Conti in rosso - Il discusso compenso di Müller, che ancora aspetta la nomina ufficiale, non è l'unico problema della rassegna cinematografica, voluta fortemente dall'ex leader dei democratici, Walter Veltroni. Infatti, il bilancio consuntivo del 2011 non è mai stato approvato e il deficit del Festival della Capitale ammonterebbe a quasi 2 milioni di euro. Una cifra dovuta anche dal fatto che alcuni crediti iscritti in bilancio non sono più disponibili. La kermesse naviga in cattive acque come dimostrano i 2,8 milioni di arretrati che la Regione Lazio deve al Festival. Senza l'aiuto di sponsor ed enti locali, il Festival, promosso a suo tempo da un'entusiasta Veltroni, sarebbe morto già da tempo.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    13 Marzo 2012 - 08:08

    e' un uomo di mer@@ e lo sarà sempre, bisogna venga fatta una legge che questi buffoni paghino di persona le stupidaggini che fanno ogni volta che pensano a qualcosa. Sono decerebrati, e la loro unica volontà sarebbe di essere ricordati dai posteri. Certo che li ricordiamo, ogni volta che andiamo al ce@@o.

    Report

    Rispondi

  • bertoga

    13 Marzo 2012 - 08:08

    Come al solito portano via il lavoro agli altri, fanno un mucchio di debiti perché sono degli idioti con la patente, poi pretendono di farli pagare agli altri. In galera dovete andare

    Report

    Rispondi

  • sfeno

    13 Marzo 2012 - 06:06

    i suoi soldi li investe meglio..............es. appartamento a nuova york.

    Report

    Rispondi

  • fumonero

    12 Marzo 2012 - 19:07

    non penso che gline importi molto....tanto paghiamo noi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog