Cerca

Minaccia Santoro alla Rai "Io e Freccero alla guida"

Il teletribuno sogna il tandem al comando: "Io dg e lui presidente". Poi a Monti: "Sei di destra. Perché non nomini il Cav ministro della tv?"

Minaccia Santoro alla Rai "Io e Freccero alla guida"

Santoro tenta l'assalto alla Rai. Il teletribuno sogna un ticket con Carlo Freccero: "Lui come presidente e io come direttore generale della Rai, e speriamo di trovare via via anche candidati a membri per il cda", ha detto intervenendo al convegno Rai. Cambiare la musica, cambiare l’orchestra, un incontro organizzato dall'Italia dei Valori e che si è tenuto martedì mattina a Roma. "Io mi candido", ha annunciato spiegando che l'intenzione è quella di "sfidare la commissione parlamentare di Vigilanza presentando i nostri curricula. Lo dovrebbero fare tutti, le nomine dovrebbero essere volontarie". Secondo Santoro "tutte le nomine dovrebbero essere valutate in questo modo perchè è la trasparenza che rende un sistema, e una democrazia, migliori". Il teletribuno non riesce proprio a togliersi dalla testa Viale Mazzini, e propone la sua nomination in stretta collaborazione con Carlo Freccero, il direttore di Rai4 finito nella bufera per la porno-fiction Fisica o Chimica, proponendolo come "presidente".

"Monti? E' di destra. Chiami il Cav" - Quanto a una possibile riforma del servizio pubblico radiotelevisivo, il conduttore si è detto "contento di avere come interlocutore un bel governo di centrodestra come quello guidato da Monti, fatto di persone serie. Ma non vedo emergere un’idea capace di sfidarlo né, da parte dello stesso governo Monti, una comprensione dell’industria culturale per lo sviluppo del paese. Forse - ha concluso Santoro - si dovrebbero far spiegare l’importanza del ruolo della comunicazione dal governo precedente". E magari, ha aggiunto provocatoriamente Santoro, "nominare Berlusconi ministro della televisione". Un chiodo fisso. Un'ossessione. Il teletribuno senza Berlusconi proprio non ci riesce a stare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolino2

    28 Marzo 2012 - 08:08

    Secondo me fare peggio dei precedenti sarebbe impresa ardua...secondo me farebbero bene per la Rai, non farebbero bene per i soliti berluscones lobotomizzati.

    Report

    Rispondi

  • vittoriomazzucato

    28 Marzo 2012 - 08:08

    Sono Luca. All'attacco delle poltrone RAI non ci sono solo i partiti che non hanno vinto le elezioni, ma ci sono anche Santoro- Freccero e UsigRai. Cioè la sinistra che più di sinistra non si può. Roba da matti. GRAZIE.

    Report

    Rispondi

  • louiscicca

    28 Marzo 2012 - 07:07

    BUFFONE, cosa aspetti ad andartene, ormai hai finito.

    Report

    Rispondi

  • criticone

    28 Marzo 2012 - 07:07

    lo vedrei bene come primario al reparto neurologico.ma chi crede di essere.spala merda è il tuo sogno e quella ti soffocherà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog