Cerca

Gf, scandalo dopo gli insulti Televoto truccato: buffonata

Al Grande Fratello dopo gli insulti alla Marcuzzi i telespettatori denunciano: "Impossibile eliminare chi vuoi"

Gf, scandalo dopo gli insulti Televoto truccato: buffonata

Non si placa l’ira dei telespettatori contro il Grande fratello. Dopo l’articolo di Libero di ieri, nel quale abbiamo dato notizia degli insulti pubblicati sulla pagina Facebook di Alessia Marcuzzi  per il suo presunto favoreggiamento nei confronti di Sabrina Mbarek, sulla bacheca della conduttrice sono continuati ad apparire messaggi sulla tesi complottistica, chiamiamola così, come quello di un certo Lucio: «Gli insulti sono sbagliati, ma voi avete manipolato il programma per portare in finale i più sfigati e i vostri amici».

La denuncia - Ma c’è di più. Un lettore di Bologna ci ha infatti contattati per segnalarci il suo caso. «Domenica sera, dopo le 21, ho provato a chiamare l’894.424 per salvare Ilenia e mandare fuori Sabrina. Ma quando spingevi il tasto 1 una voce diceva “selezione errata, riprovare”. Ho fatto cinque chiamate, lo può testimoniare la Telecom, ma sono riuscito a votare forse solo nell’ultima. Non potevi insomma mandare fuori Sabrina, perché non potevi votare contro di lei, e quindi è uscita Ilenia». «È una vergogna, una truffa», continua, «la mattina dopo ho chiamato il centralino Mediaset e mi hanno detto che avevano già telefonato in tanti ma che ormai le cose erano fatte, allora ho chiamato anche Striscia la notizia per denunciare questo fatto. Perché c’è anche gente che ci ha perso soldi, che magari aveva scommesso su un concorrente piuttosto che un altro, visto che nei bar c’è un bel giro di scommesse e danno anche quattro volte quello che hai puntato. So che c’è gente che ha puntato su Ilenia addirittura 500 euro e ha perso quei soldi perché non potevi buttare fuori Sabrina».

Fans su Facebook - Che il televoto possa essere truccato in realtà è quantomeno improbabile, essendo sottoposto al controllo di un notaio (il quale, precisa Mediaset, «viene avvisato se il sistema si blocca, ma domenica non c’è stato alcun grave malfunzionamento del servizio, forse era solo sovraccarico l’operatore in quel momento»), ma che la Mbarek riceva tanti consensi da aver superato ben 11 nomination è effettivamente un po’ strano. Se prendiamo ad esempio la sua pagina Facebook e quella di Ilenia, ci rendiamo subito conto che lo scontro tra le due avrebbe dovuto essere vinto dalla romana, che ha un numero di fan cinque volte superiore a quelli della tunisina (alle 15.00 di ieri erano ben 63.983 contro 11.666). E allora come mai ha vinto Sabrina? Non certo perché la madre è l’amante di un ricco sceicco che per amore avrebbe pagato dei call center per favorirla, come sostiene qualcuno, ma per un oscuro motivo difficile da spiegare.

Domani la finale - Ad ogni modo, domani sarà il momento della verità: riuscirà Sabrina ad avere la meglio anche sugli altri finalisti, vale a dire Gaia, Franco, Patrick e Martina? Il vincitore, lo ricordiamo, si aggiudicherà 240.000 euro (10.000 sono stati decurtati in seguito alla bestemmia di Daniel), somma che si va ad aggiungere al bel gruzzoletto che tutti i concorrenti dei reality riescono a mettersi in tasca con ospitate e serate in discoteca.

di Donatella Aragozzini

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rdebby56

    05 Aprile 2012 - 16:04

    Io sono anni che non lo vedo più, mi pare sia diventata una trasmissione idiota, perchè la gente non si indigna per la manovra vessatoria di Monti ? Siamo un popolo senza spina dorsale !!!

    Report

    Rispondi

  • arellano

    05 Aprile 2012 - 14:02

    Il paese va a puttane, le persone si danno fuoco,e molti non hanno di che vivere e ci si preoccupa di non aver pututo salvare Ilenia al televoto.... Ma perche´non cominciate preoccuparvi x le cose serie e smettete di vedere ste stronzate

    Report

    Rispondi

  • Maculani

    05 Aprile 2012 - 10:10

    Caro popolo, se non volete farlo per voi, fatelo per i vostri figli, boicottate questi programmi e ricordate che chi li conduce guadagna montagne di soldi per una professionalità che non esiste, per una notorietà che voi gli avete concesso.

    Report

    Rispondi

  • sorjova

    04 Aprile 2012 - 14:02

    Ogni anno quelli che perdono accusano il voto truccato-in questo caso 76% contro 24%-è una cosa impossibile-E' vero che gli autori pilotano il voto con la complicità della D'Urso,della Panicucci e di tutti gli opinionisti-bel mestiere questo--mostrando nei dy time quello che vogliono ma così è sempre stato-Comunque non sono cose serie di qui parlare o non lo si vede o lo si vede come quello che è -un brutto spettacolo fatto di falsità,cattiverie -è il gioco della torre-amori combinati a tavolino e volgarità-tanta da nausea-

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog