Cerca

Habemus flop: Moretti è ko Critica Usa: "Che fallimento"

A pochi giorni dall'uscita nelle sale americane, le recensioni unanimi contro Habemus Papam: giudizi tutti negativi

Habemus flop: Moretti è ko Critica Usa: "Che fallimento"

Habemus Papam arriva in America e rischia di essere un enorme flop. Il film di Nanni Moretti esordirà nelle sale statunitensi il 6 aprile con il titolo We have a Pope ma i critici cinematografici l'hanno già stroncato. Il sito www.rottentomatoes.com, che aggrega le recensioni di centinaia di siti, giornali e periodici gli assegna un misero 38% di valutazione, ben lontano dalla sufficienza. Spulciando quindi tutti i pareri dei critici in lingua inglese, il girotondista Moretti ne esce con le ossa rotte. Anche il Financial Times parla di "un film che fallisce nel suo intento", The Observer lo stronca scrivendo: "Profondamente deludente, si rifiuta di menzionare qualunque tema serio che deve affrontare la Chiesa o la Nazione".

Un film che non piace - Insomma pareri unanimi e molto negativi contro il regista paladino della sinistra nostrana. Anche i pochi sostenitori di Moretti non sono proprio entusiasti. The Atlantic spiega: "Un film piacevole da vedere, senza essere particolarmente ispirato o ispirante". Gli fa eco The Guardian": "La costruzione narrativa di Moretti delude". Un pessimo biglietto da visita considerando che il sito in questione è considerato una sorta di Bibbia delle recensioni, consultato da tutti gli americani poco prima di recarsi al cinema. A leggere i giudizi, eviteranno in massa l'ultima fatica di Nanni Moretti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • venaria

    09 Aprile 2012 - 18:06

    Si, abbiamo un cretino come uomo è, come attore .

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    04 Aprile 2012 - 15:03

    Vai a coltivare patate che è meglio, almeno così dai una giustificazione alla tua esistenza!

    Report

    Rispondi

  • Angrus

    04 Aprile 2012 - 11:11

    degli orfani di Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    04 Aprile 2012 - 10:10

    hai sempre due speranze: 1 di andare da Napolitano come Benigni a fare il discorsetto! 2 che i compagni ti facciano vincere il premio come a Benigni!! Per me compagnone dovresti andare a raccattare le bietole!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog