Cerca

Gasparini come Mentana: senza Fede share Tg4 a +3%

La prima edizione serale condotta dell'ex giornalista di Studio Aperto fa il botto: gli ascolti schizzano all'8%. Un effetto "Mitraglietta"...

Gasparini come Mentana: senza Fede share Tg4 a +3%

Effetto Gasparini. Monica ha soffiato l'edizione locale delle 19 al direttore silurato del Tg4, Emilio Fede, e il primo impatto dell'ex giornalista di Studio Aperto è stato positivo. Molto più che positivo, in verità. L'edizione delle 19 di lunedì 9 aprile del nuovo Tg4 diretto da Giovanni Toti ha raggranellato l'8,38% di share, segnando un balzo di tre punti percentuali rispetto all'ultima edizione che ha visto Fede al comando. Facendo le debite tare con gli orari e la concorrenza (il Tg4 va in onda un'ora prima, e come competitor, tra i 'big', ha il solo Tg3) si può azzardare un paragone che ad Emilio Fede potrebbe far rodere un po': la Gasparini come Mitraglietta Mentana. Già, perché Enrico, un'ora dopo (seppur in un contesto televisivo diverso) ha raccolto l'8,72% di share, soltanto una manciata di decimali in più rispetto a quelli racimolati della Gasparini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kana_22

    11 Aprile 2012 - 10:10

    Ecco la novità post Fede. Ma vogliamo aspettare almeno un paio di giorni prima di emettere sentenza??? Cosa facevano le altre reti?????????? Mancava pure La trasmissione di Scotti. Ritroviamoci tra una settimana, poi ne parliamo. Dovete capire che rete4 era un telegiornale satirico, mi faceva divertire anche quando c'erano momenti bui. Ora c'è ""il solito telegiornale""" che racconta quello che dicono gli altri. E' UN PECCATO CHE NON SI SIA CONTINUATO QUEL TIPO DI TELEGIORNALE SERIO E RILASSANTE.

    Report

    Rispondi

  • silvano45

    10 Aprile 2012 - 22:10

    partono tutti bene il primo giorno poi il secondo...... che differenza c'è tra studio aperto e tg4 ora? fara la fine di mitraglietta da 10 a 4

    Report

    Rispondi

  • cluster

    10 Aprile 2012 - 19:07

    Non cera bisogno di questo tg è una fotocopia di studio aperto (uno dei peggiori tg che abbia mai visto), il tg4 di fede era originale condotto da un professionista, ora dovrei guardare la giornalista che più stona dalla conduzione di studio aperto? ma che cavolo di direttore avete messo, bastava fare direttore ai già bravi giornalisti del tg4 e senza trasbordare gente da studio aperto.. per concludere avrà anche preso milioni di spettatori in più, ma è solo per curiosità..

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    10 Aprile 2012 - 19:07

    é l effetto premier. All inizio si parte sempre lanciati per l effetto novita'. Se sono rose fioriranno. FEDE RESTA UN GRANDE !!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog