Cerca

"Shooting Silvio" su Sky

E il Pdl insorge

"Shooting Silvio" su Sky

Si fa chiamare Kurtz, è un giovane e ricchissimo orfano che si ispira al personaggio di Marlon Brando in Apocalypse Now, quella maschera enigmatica che già fu nel cuore di tenebra conradiano. Una sera - dopo lunghe meditazioni - decide di radunare nella sua villa tutti gli amici per proporre loro la stesura di un libro collettivo. Cento capitoli, scritti da altrettanti voci, per escogitare un modo che annienti lo strapotere di Silvio Berlusconi, reo di aver portato in Italia la decadenza dei costumi, il consumismo volgare delle pubblicità, simbolo di un paese ormai alla deriva. Dopo aver rimediato solo pacche sulle spalle e risatine, decide di persistere solitario nel suo progetto. Fino a portarlo a una drastica decisione: uccidere il presidente del Consiglio. Di questo parla "Shooting Silvio", l'opera prima di Berardo Carboni uscita nel 2007 (nel cast ci sono, oltre a Rosati, anche Alessandro Haber, Antonino Iuorio, Sofia Vigliar, Melanie Gerren e, in un'apparizione straordinaria, Marco Travaglio). Dopo la messa in onda su Sky, è subito scoppiata la polemica tra il satellite e Pdl. Gli esponenti del centrodestra criticano duramente la scelta dell'emittente satellitare, giudicandola "stupefacente"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francescolibero

    15 Aprile 2009 - 19:07

    Anche se ad un comunista..gli auguri sono sempre sinceri a tutti.

    Report

    Rispondi

  • GBalsamo

    15 Aprile 2009 - 17:05

    come al solito?ma ci conosciamo?Comunque io non commentavo quello che hai scritto, se l'avessi fatto avrei messo un riferimento al tuo post, il mio "lobotomizzati" va a quei politicanti che non valgono nulla del PDL che vanno a fare la paternale in televisione, bravissimi nei loro copioni dattiloscrittti e nel loro trucco degno di una delfina.....GF = Grande Fratello, non mi sembrava difficile :D ..... grazie dei sinceri(spero) auguri, contraccambio doppiamente in ritardo....ciao!

    Report

    Rispondi

  • francescolibero

    15 Aprile 2009 - 16:04

    Amici? GF ?? Che è?? Guardia di finanza?? Se sai cosa sono spiegamelo perchè io non li conosco. Poi come al solito ...io dico Roma e tu capisci toma!! Vabbè...io ho semplicemente detto che non è cosa di buon gusto. Anche se fosse " Cianuro alla mortadella" riferito a Prodi , lo troverei di cattivissimo gusto. Ben lontano da quello che dici te. Io non ho mica detto che incita alla violenza. Ritengo dopotutto che la ragione sia una cosa innata nelle persone e tranne in alcuni gravi casi, questa viene usata in maniera consona. Il ehm..lobotomizzato quindi non ha detto nulla del genere..solo esprimeva il cattivo gusto su un film che basa la sua trama su l'uccisione di una persona ancora in vita.. Ohi Balsamo mi son dimenticato di farti augurarti buona Pasqua..li accetti in ritardo ? Dai!!!

    Report

    Rispondi

  • GBalsamo

    15 Aprile 2009 - 12:12

    Eh già quindi uno che guarda quel film arma la pistola o prende una pentola per l'arrosto e va ad ammazzare Silvio......ci credono così deficienti quei lobotomizzati del PDL?Un film è un film, lo vedrò adesso che gli avete pubblicità e trarrò le mie conseguenze, può essere una sola pazzesca come un capolavoro chi lo sa?Sempre meglio di Amici\GF\X Factor\Fattorie e balzelli per le pecore.........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog