Paolo Del Debbio, la bomba in tv: "Perché Sala deve dimettersi"

venerdì 18 luglio 2025
Paolo Del Debbio, la bomba in tv: "Perché Sala deve dimettersi"
2' di lettura

Nel corso dell’ultima puntata di "4 di Sera," Paolo Del Debbio ha espresso una posizione netta riguardo allo scandalo urbanistico che coinvolge il sindaco di Milano, Beppe Sala. Secondo Del Debbio, Sala dovrebbe dimettersi immediatamente a causa delle gravi accuse emerse nell’inchiesta che ha scosso la città.

Del Debbio non ha usato giri di parole: "Un sindaco che si trova invischiato in un simile scandalo, se fosse solo vero un sesto di quello che è uscito, non potrebbe governare.  In questi anni si è occupato di diverse cose inutili, come il green e ha riempito la città di zanzare. Ecco in questo caso credo debba fare un passo indietro. Ma non per una condanna in tribunale, qui il processo deve cominciare, ma per una condanna morale".  Il riferimento è all’indagine che ha portato alla richiesta di sei arresti e all’iscrizione di Sala nel registro degli indagati per reati legati al progetto "Pirellino".

Milano, ecco qual è davvero il cuore della corruzione sinistra

C’è la data del 17 dicembre 2024 sulla lettera indirizzata all’architetto Marinoni (ai tempi gi&agrav...

Il conduttore ha sottolineato come questo episodio rifletta un problema più ampio nella gestione delle città italiane da parte del centrosinistra, accusando Sala di incarnare una politica che privilegia interessi privati rispetto al bene pubblico. Una posizione quella di Del Debbio che contrasta quella di Alessia Morani che non vuol sentir parlare di dimissioni da parte di Sala. 

Elly Schlein travolta dal caso-Milano: solo una telefonata a Sala

Mutismo selettivo. Ciarliera su dazi, Trump, Medio Oriente, armi, Europa, migranti, sul compañero Sánchez,...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione