Cerca

Veneto

Cinema: 'made in Veneto' sulle tavole della Mostra di Venezia

0

Roma, 24 Ago. (Adnkronos) - Dai cerchi olimpici alle stelle del cinema. Dopo i giochi invernali di Sochi in Russia dove e' stato scelto dal Cio quale alfiere del made in Italy culinario nel mondo, lo chef trevigiano Tino Vettorello ritorna a Venezia quale 'regista' dell'offerta enogastronomica della 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma dal 27 agosto al 6 settembre al Lido.

Domani sbarcheranno presso la cittadella del cinema due tir ricolmi di frutta e verdura degli orti lagunari, bottiglie provenienti dalle più prestigiose cantine regionali e nazionali, salumi e svariate forme del patrimonio caseario veneto.

Ad affiancare Vettorello il suo team con 25 cuochi e 50 fra barman e camerieri, che all'interno della 'Cittadella del cinema' offriranno al pubblico internazionale l'opportunità di gustare le specialità culinarie della Marca e non solo con il meglio dei prodotti a marchio di tutela Dop ed Igp. Vari i poli di attrazione gastronomica con una novità per questa edizione: nella Terrazza Mediterranea verrá ospitata l'alta cucina del Ristorante Tre Panoce di Conegliano Veneto, preparati appunto da Vettorello. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media