Cerca

spettacolo

Rai: "Fake news su Fazio, ascolti e pubblicità in linea con previsioni"

21 Novembre 2017

0
Rai: "Fake news su Fazio, ascolti e pubblicità in linea con previsioni"

Roma, 21 nov. (AdnKronos) - Ancora "fake news" sulla trasmissione di Fabio Fazio, che ha dati d'ascolto "assolutamente in linea con le previsioni, anche quelle degli inserzionisti pubblicitari". Lo sottolinea in una nota la Rai.

"In merito agli ennesimi articoli di giornale contenenti fake news sulla trasmissione condotta da Fabio Fazio - si legge nel comunicato di Viale Mazzini - l’azienda precisa ancora una volta che i dati di ascolto di 'Che tempo che fa' sono assolutamente in linea con le previsioni, anche quelle degli inserzionisti pubblicitari. Confrontando i risultati complessivi del prime time domenicale di Rai1 dell’autunno 2017 rispetto all’identico periodo dello scorso anno 'Che tempo che fa' guadagna anzi complessivamente un +1,83% di share con un costo di 410 mila euro a puntata, ovvero un terzo di un episodio di una fiction".

L’azienda ribadisce inoltre con “grande soddisfazione” che "Rai1 è la rete che guadagna di più (2 per cento) nell’attuale periodo di garanzia (dall’11 settembre a oggi). Tutte le illazioni riguardo ad un fantomatico 'panico' contenute nei predetti articoli sono dunque destituite di ogni fondamento", conclude Viale Mazzini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media