Cerca

Basket

L'Armani torna al lavoro
Il 7 ottobre sfida ai Celtics

Dopo la finale dello scorso anno con Siena, l'Olimpia di Scariolo torna al lavoro: il 20 agosto appuntamento coi tifosi al Palalido

Il 30 settembre la prima di campionato con Caserta. Poi l'amichevole di lusso con le stelle Nba
L'Armani torna al lavoro
Il 7 ottobre sfida ai Celtics

Il debutto a Cavalese contro la neopromossa in Legadue Trento, a chiusura del primo dei due ritiri precampionato previsti, poi due tornei in Italia e uno in Spagna. Ecco in sintesi il programma precampionato dell'EA7 Emporio Armani Milano, che prevede anche l'esibizione del 5 settembre a Reggio Emilia per onorare la memoria del grande Pino Brumatti, oltre alla gara di apertura della Buesa Arena a Vitoria in una specie di antipasto della nuova Eurolega. L'appuntamento-clou sarà quello del 7 ottobre a Milano, contro i Boston Celtics, ma per allora, l'EA7 sarà scesa già in campo due volte in campionato. A Modena, l’8-9 settembre, l’EA7 giocherà il Trofeo EA7-SAIE3 con incasso totalmente devoluto per sostenere la ripresa delle zone dell’Emilia colpite da terremoto. Questo il frenetico inizio stagione dell'EA7 Emporio Armani, con il debutto in campionato previsto per il 30 settembre al Forum contro Caserta.

Ma per i tifosi dell'Olimpia, il primo appuntamento è quello del prossimo 20 agosto al Palalido, per il raduno ufficiale dopo le vacanze estive: ci saranno i neoarrivati Hendrix, Langford e Basile, ma non Chiotti e Stipcevic, impegnati con le rispettive nazionali. Ci sarà l'allenatore vice-campione olimpico Sergio Scariolo e ci sarà un ospite d'eccezione: la Coppa Campioni, che l'Olimpia ha alzato per tre volte e con la quale i tifosi portanno farsi immortalare: una presenza beneaugurante in vista della prossima stagione di Eurolega. Non sarà, però, possibile, seguire il primo allenamento della squadra: causa indisponibilità del Palalido (a causa degli eterni lavori di ristrutturazione) Scariolo e i giocatori useranno la cosiddetta "palestrina" accanto, troppo piccola per ospitare anche i fans.

Ecco, nel dettaglio, il programma dell'avvio di stagione targato Armani:

16-18 agosto: Raduno a Milano, test atletici

20-22 agosto: Allenamenti a Milano

23-30 agosto: Ritiro a Cavalese

17-22 settembre: Ritiro in Spagna

PRECAMPIONATO:

29 agosto a Cavalese (Tn): Bitumcalor Trento-EA7 Emporio Armani

5 settembre (ore 20.30) a Reggio Emilia: Memorial Pino Brumatti: Trenkwalder Reggio Emilia-EA7 Emporio Armani

8-9 settembre a Modena: Trofeo EA7-Saie3 (semifinale – ore 18.30 - con Umana Venezia; altra semifinale Saie3 Bologna-Trenkwalder Reggio Emilia)

14-15 settembre a Caorle: Trofeo Città di Caorle (semifinale – ore 18.00 - con Saie3 Bologna; altra semifinale Pall. Cantu-New Yorker Phantoms)

18-19 settembre  a Logrono (Spagna): il 18 contro Caja Laboral e il 19 contro Clavuo de Logrono (Liga EBA).

21 settembre a Vitoria (Spagna): Caja Laboral-EA7 Emporio Armani

30 settembre a Milano: EA7-Caserta (prima del campionato di basket di Serie A)

7 ottobre a Milano: EA7 Emporio Armani-Boston Celtics

milano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog