Cerca

Gaffe religiosa

Ironizza su calciatori musulmani, ex calciatore costretto a chiedere scusa

"Sta mangiando l'erba". Così Gary Lineker commenta su Al Jazeera l'attaccante che esulta pregando

Ex stella di Barcellona e Tottenham, chiede scusa su Twitter : "pensavo fosse un'esultanza bizzarra"
Ironizza su calciatori musulmani, ex calciatore costretto a chiedere scusa

E adesso anche Gary Linecker rischia la fathwa. L'ex attaccante di Barcellona e Tottenham, oggi commentatore e anchor man di trasmissioni sportive, si è lasciato scappare una battuta di troppo durante la cronaca del match di Champions tra i tedeschi dello Schalke 04 e i francesi del Montpellier. Di fronte alle immagini del goleador esultante nella posizione della preghiera musulmana, ha commentato in diretta tv: "ha cominciato a mangiare erba". Se non bastasse la gaffe in sé, ad aggravare la posizione di Lineker c'è che la telecronaca la faceva per l'emittente araba Al Jazeera

La cronaca - Al tredicesimo del primo tempo, il Montpellier passa in vantaggio con un bel goal da fuori area di Karim Ait-Fana, attaccante francese di origini marocchine. Segnata la marcatura, l'attaccante esulta insieme al compagno di squadra Younes Belhanda inginocchiandosi nella posizione della preghiera. Lineker, in diretta sull'emittente più celebre del mondo arabo, commenta: "Uno sforzo incredibile di Karim Ait-Fane che ha segnato da fuori area e poi ha cominciato a mangiare erba".

Le polemiche e le scuse - La battuta non è passata inosservata. Sui social, in particolar modo su Twitter, il pubblico di fede musulmana è insorto contro Lineker. L'imam di Londra è intervenuto su Goal.com per chiedere conto all'ex calciatore dell'insolenza. Che, una volta capito che la propria popolarità si inabissava velocemente, è corso ai ripari. Prima ha twittato: "Chiedo scusa, ma non sono a conoscenza della religione di ogni calciatore"; dopodiché ha ribadito la propria protrazione: "Ho pensato che fosse un modo bizzarro di celebrare il goal. Non avevo la minima idea che il gesto avesse connotazioni religiose. Chiedo di nuovo scusa".

Guarda il video della gaffe di Lineker

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    09 Ottobre 2012 - 08:08

    Povero Occidente...Adesso deve rendere conto all'Islam anche se si fa una battuta in casa propria. I porci islamici che sono venuti a Ovest,non si rendono conto che qui' c'è la liberta' di espressione e che uno puo' dire cio che vuole...Mi dispiace ma l'Esercito è in fermento. Prima o poi i GENERALI faranno giustizia.

    Report

    Rispondi

  • blackindustry

    08 Ottobre 2012 - 22:10

    Non gli stanno bene i non musulmani, per loro infedeli? Se ne stiano tra di loro a casa loro a scannarsi tra sunniti e sciiti. Fuori dai coglioni.

    Report

    Rispondi

blog