Cerca

Nella Bergamasca

Squadra senza soldi
Scientology sponsor
sulle maglie

La Pallavolo Cisano, che milita in B1, avrà il marchio Dianetics, la pubblicazione della setta religiosa fondata da Ron Hubbard

1
Squadra senza soldi
Scientology sponsor
sulle maglie

Sulle maglie delle squadre ci sono le aziende di materiale tecnico sportivo, i siti di scommesse, le bevande, le compagnie aeree. Roba normale. Almeno rispetto a "Scientology", la "setta" fondata da Ron Hubbard della quale vanno pazzi i divi di Hollywood. E che sarà a breve sulle maglie di una squadra italiana di volley: la Pallavolo Cisano, che gioca nel campionato di B1 "Sì, uno degli sponsor per la stagione alle porte sarà Dianetics" dice il direttore sportivo Gianni Migliorini. Tradotto, Scientology: «Dianetics» è, infatti, la prima pubblicazione di Ron Hubbard.

Il fatto è che la formazione bergamasca, che l'anno scorso militava in B2, ha problemi di budget: "La squadra era stata costruita per salvarci ed invece ha raggiunto i playoff e ottenuto la promozione" continua Migliorini. Un exploit che se fa gioire dal punto di vista sportivo, fa «piangere» da quello economico. Il salto di categoria comporta costi più elevati e trasferte più impegnative, come quella che sabato porterà la squadra a Sant'Antioco in Sardegna. Per questo, il Cisano si è rivolto a una società di marketing per trovare nuovi sponsor. Tra quelli disponibili anche Scientology. "Non è l’unico nuovo sponsor" precisa il ds. Parlando di marketing, perchè non invitare Tom Cruise (celebre adepto della setta) a una delle partite?

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Markel

    12 Ottobre 2012 - 23:11

    Non so se avete mai capito che il libro Dianetics è pubblicato dalla New Era Publications International, non dalla Chiesa di Scientology. Capite la differenza?

    Report

    Rispondi

media