Cerca

Nella Bergamasca

Squadra senza soldi
Scientology sponsor
sulle maglie

La Pallavolo Cisano, che milita in B1, avrà il marchio Dianetics, la pubblicazione della setta religiosa fondata da Ron Hubbard

Squadra senza soldi
Scientology sponsor
sulle maglie

Sulle maglie delle squadre ci sono le aziende di materiale tecnico sportivo, i siti di scommesse, le bevande, le compagnie aeree. Roba normale. Almeno rispetto a "Scientology", la "setta" fondata da Ron Hubbard della quale vanno pazzi i divi di Hollywood. E che sarà a breve sulle maglie di una squadra italiana di volley: la Pallavolo Cisano, che gioca nel campionato di B1 "Sì, uno degli sponsor per la stagione alle porte sarà Dianetics" dice il direttore sportivo Gianni Migliorini. Tradotto, Scientology: «Dianetics» è, infatti, la prima pubblicazione di Ron Hubbard.

Il fatto è che la formazione bergamasca, che l'anno scorso militava in B2, ha problemi di budget: "La squadra era stata costruita per salvarci ed invece ha raggiunto i playoff e ottenuto la promozione" continua Migliorini. Un exploit che se fa gioire dal punto di vista sportivo, fa «piangere» da quello economico. Il salto di categoria comporta costi più elevati e trasferte più impegnative, come quella che sabato porterà la squadra a Sant'Antioco in Sardegna. Per questo, il Cisano si è rivolto a una società di marketing per trovare nuovi sponsor. Tra quelli disponibili anche Scientology. "Non è l’unico nuovo sponsor" precisa il ds. Parlando di marketing, perchè non invitare Tom Cruise (celebre adepto della setta) a una delle partite?

cisano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Markel

    12 Ottobre 2012 - 23:11

    Non so se avete mai capito che il libro Dianetics è pubblicato dalla New Era Publications International, non dalla Chiesa di Scientology. Capite la differenza?

    Report

    Rispondi

blog