Cerca

Serie A

Serie A, anticipo, Lazio batte Inter 1-0
Klose mette le ali ai biancocelesti

Un'Inter sprecona (2 pali) si fa infilzare da una Lazio velenosa in contropiede. Ora la corsa sulla Juventus diventa difficile per i nerazzurri. E la Lazio ha già messo la freccia per il sorpasso

Nel pomeriggio Udinese e Palermo pareggiano 1-1
Serie A, anticipo, Lazio batte Inter 1-0
Klose mette le ali ai biancocelesti

La Lazio ferma la corsa dell'Inter sulla Juventus. Con un gol di Miroslav Klose i biancocelesti si portano a casa la vittoria e rovinano i piani dei nerazzurri di Stramaccioni. L'Inter paga caramente una disattenzione in difesa. A 8 minuti dalla fine del match Mauri confeziona un assist in velocità per Klose che stretto fra due difensori nerazzurri tocca con la punta del piede e batte Handanovic. L'Inter dopo un primo tempo più tonico si è spenta durante l'ultimo quarto di gara. I nerazzurri devono recriminare per le troppe occasioni sprecate. Al 67' Guarin fa partire un tiro che si stampa sul palo della porta difesa da Marchetti. Al 72' altro palo colpito dall'Inter. Cassano tira a botta sicura ma Marchetti intercetta il pallone che dopo sbatte sul montante. In queste due occasioni finisce la partita dei nerazzurri. La Lazio ha saputo attendere il momento giusto per colpire. Archiviata la veemenza degli assalti di Palacio e Cassano i biancocelesti sono stati attenti in difesa e micidiali in contropiede. Hernanes a centrocampo ha saputo dettare i tempi giusti. Mauri è stato onnipresente. Klose decisivo. L'Inter recrimina per una decisione arbitrale che all'80' ha interrotto un contropiede con i nerazzurri in superiorità numerica per un fallo di Milito su Biava. Con questa vittoria l'Inter resta ferma in classifica a quota 34 punti. La Lazio invece sale a 33 punti e si candida anche lei come anti Juve. Domani i bianconeri saranno impegnati a Torino contro l'Atalanta. Intanto nel pomeriggio Udinese e Palermo hanno pareggiato 1-1. Rosanero in vantaggio con Ilicic. Poi l'Udinese rimasta in diecei fa di tutto per raggiungere il pari. E grazie ad una papera dell'estremo difensore rosanero Di Natale al 90' firma l'1-1. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ALFONSOVITALE

    16 Dicembre 2012 - 11:11

    Ma chi ha fatto questo commento demenziale? ha visto la partita o l'ha fatto per sentito dire? Sa o non sa che anche il più piccolo errore arbitrale (ad es. un fallo laterale non concesso) condiziona un risultato di un incontro o anche di uno scudetto? Nulla da eccepire sul bel gol di Klose ma questo è il risultato di una grande svista da parte dell'arbitro avvenuta 2 minuti prima invertendo un fallo.E' lo stesso arbitro che in Cina con provvedimenti a dir poco cervellotici determinò il risultato a favore di una squadra. Quando scrivete un articolo fatelo con più attenzione e sopratutto non da tifosi.Ovviamente ciò vale per tutte le testate giornalistiche e televisive.

    Report

    Rispondi

blog