Cerca

Brasile 2014

Ecco le nuove maglie della Nazionale per il Mondiale

Ecco le nuove maglie della Nazionale per il Mondiale

Un salto nel passato, nella tradizione artigianale italiana. E' stata presentata nel pomeriggio di lunedì 3 marzo la nuova maglia che la Nazionale di calcio di Cesare Preandelli indosserà ai mondiali di Brasile 2014. Materiale elasticizzato per risaltare e massimizzare la potenza muscolare, colletto con bottoni, stemma grande sul petto e il look sartoriale retrò della Puma è fatto. Ma oltre alla tradizione c'è anche l'innovazione. Se dal punto di vista estetico si è guardato al passato, per l'aspetto funzionale al futuro. I nuovi kit sono stati presentati dal vicepresidente della Figc Demetrio Albertini, dal ct Cesare Prandelli, dal capitano della nazionale Gianluigi Buffon, dall'amministratore delegato Puma Europa Volfango Bondi, dall'amministratore delegato Puma Italia Andrea Rogg e da Stefano Caroti, chief commercial officier e membro del Board Puma. Proprio Caroti ha affermato che la maglia è frutto di delle "esigenze della squadra, sia in termini di design che di prestazioni. A partire da mercoledì contro la Spagna, supporterà la potenza naturale dei giocatori per ottimizzare le loro prestazioni in campo. Tiferemo per gli azzurri e ci auguriamo di poter gioire con loro il più a lungo possibile durante la Coppa del Mondo".

Ecco le foto delle magliette degli azzurri. Guarda la gallery su liberoquotidiano.it

L'aspetto innovativo - Dotate della nuova tecnologia Puma PWR ACTV, che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare con un miglioramento delle prestazioni. Le maglie Home e Away hanno lo speciale tape ACTV strategicamente collocato all'interno del capo per fornire un micro-massaggio sulla pelle; lavorando in sinergia con il corpo, forniscono ai giocatori un più veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero più efficace ai muscoli.

I commenti degli azzurri - "Le nuove maglie mi sono piaciute molto", ha affermato Gigi Buffon, uno che di maglie azzurre ne ha viste molte. Poi ha aggiunto che "è davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno. Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti per il Brasile". Stesso entusiasmo è quello di Mario Balotelli."'Con la squadra - ha affermato super Mario - ci stiamo preparando per rappresentare l'Italia al meglio e rendere orgogliosi i nostri tifosi nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in Brasile è un'idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Estero1

    05 Marzo 2014 - 18:06

    è giusto,così la maglia gli massaggerà il culo,visto che saranno fuori subito e le parti posteriori saranno molto indolenzite

    Report

    Rispondi

blog