Cerca

L'attacco

Schumacher, l'ex medico: "Bene prepararsi al peggio, nel trasporto a Grenoble si è persa un'ora vitale"

10
Schumacher,  l'ex medico: "Bene prepararsi al peggio, nel trasporto a Grenoble si è persa un'ora vitale"

Un'ultima, drammatica, indiscrezione sulle condizioni di salute di Michael Schumacher: "Sarà bene prepararsi al peggio". A dirlo è Gary Harstein, l'ex medico personale di Michael Schumacher, in coma da dicembre a seguito dell'incidente avvenuto sugli impianti sciistici di Grenoble. Il medico - che è stato una figura chiave nel paddock fino al termine della stagione 2012 - ha poi affermato che tanto più tempo prenderanno i tentativi di risvegliare il più volte campione del mondo, tanto meno probabile sarà un suo completo ristabilimento.

L'errore dei primi soccorsi - Scrivendo sul suo blog personale, il medico americano ha dichiarato che "col passare del tempo diventa sempre meno probabile che Michael riuscirà a svegliarsi". Ha poi espresso un parere molto severo sui primi soccorsi, che avrebbero perso tempo cruciale: “Credo che ci siano stati degli errori evidenti nel trattamento iniziale di Michael, lo so da fonti assolutamente affidabili che hanno avuto accesso a queste informazioni”. Ad esempio, l’elicottero del soccorso lo ha portato inizialmente all’ospedale di Moutiers, dove non c’è un unità neurologica, scrive il Times citando Harstein. Nel trasporto a Grenoble, “è stata persa un’ora intera, forse di più. Impossibile dire cosa un’ora o due avrebbero significato in un caso del genere, ma gran parte dei neurologi vi direbbe che sono fondamentali”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iuchi

    27 Marzo 2014 - 14:02

    Ciao amico Sciummy, uomo che mi hai fatto sognare per anni e anni con i tuoi gran premi sulla Ferrari. Non potrò dimenticarti mai e il mio cuore piange lacrime di sangue per te. Spero di rivederti nella prossima vita e passare una serata a raccontarci il passato in formula 1. Un abbraccio da Orsi Flavio.

    Report

    Rispondi

  • calimero63

    26 Marzo 2014 - 23:11

    si vabbè..alla fine i colpevoli sono i medici...ma valà va !!

    Report

    Rispondi

  • feltroni ve le suona ancora

    26 Marzo 2014 - 21:09

    Dimenticavo, sarà stato pure un fortunato nella vita, ma stavolta gli ha detto proprio male. Vabbè speriamo in un miracolo...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media