Cerca

Gp Malesia

Formula 1, dominio Mercedes a Sepang: vince Hamilton, Alonso quarto

Formula 1, dominio Mercedes a Sepang: vince Hamilton, Alonso quarto

Formula 1 nel segno della Mercedes, che domina il Gp di Malesia a Sepang. Dopo le qualifiche, le frecce d'argento volano anche in gara: vince Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Terzo il campione del mondo Sebastian Vettel, ancora insoddisfatto della sua Red Bull, mentre Fernando Alonso compie un mezzo miracolo portando la Ferrari al quarto posto in rimonta. Solo dodicesimo l'altro ferrarista Kimi Raikkonen.

"Mercedes fantastica" - L'inglese Hamilton può far festa giustamente: "E' incredibile, dopo un weekend difficile e un inverno lungo è stato bellissimo. Il team ha eseguito alla perfezione tutti i pit stop e le informazioni sono state puntuali. Abbiamo una macchina fantastica, un lavoro straordinario da parte di tutti". Per Vettel, invece, "c'è molta strada da fare", parola del team principal Red Bull Christian Horner: "Le Mercedes hanno un vantaggio grande che neanche noi forse abbiamo mai avuto. Dovremo lavorare molto per riprenderli ma non sono irrecuperabili". Allarga le braccia Alonso: "La Ferrari è affidabile ma non è veloce. Rispetto al Gp d'Australia il weekend è andato un po' meglio. La nostra monoposto è cresciuta ed è più competitiva, ma anche gli altri migliorano. La nostra affidabilità è senz'altro un elemento positivo, ma in pista siamo lenti rispetto a Mercedes e Red Bull. Le nostre prestazioni non sono ancora al top ma in classifica siamo comunque vicini ai migliori". 

Mondiale Formula 1, classifica piloti

1. Rosberg (Ger) 43 punti
2. Hamilton (Ing) 25
3. Alonso (Spa) 24
4. Button (Ing) 23
5. Magnussen (Dan) 20
6. Hulkenberg (Ger) 18
7. Vettel (Ger) 15
8. Bottas (Fin) 14
9. Raikkonen (Fin) 6
10. Massa (Bra) 6

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    31 Marzo 2014 - 16:04

    da un paio di anni,in ferrari cè qualche cosa che và storto,di questi tempi Ferrari=Katastrofe- i Krukki se la ridono alla faccia del marchio Italiano:Montezemolo dove sei?

    Report

    Rispondi

  • vivalabici

    31 Marzo 2014 - 15:03

    Cara Ferrari, e se provassi a lasciare a casa il chiomato Luca Cordero di Montezemolo Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare? Pensa quanto guadagneresti in termini di peso!

    Report

    Rispondi

blog