Cerca

Gli anticipi del 35° turno

Serie A, la Fiorentina vince 3-0 a Bologna con un super Cuadrado. Inter-Napoli 0-0, Higuain ko

Serie A, la Fiorentina vince 3-0 a Bologna con un super Cuadrado. Inter-Napoli  0-0, Higuain ko

La Fiorentina affonda il Bologna e allunga a +4 sull'Inter, fermata 0-0 dal Napoli. Gli anticipi di sabato del 35° turno di Serie A sembrano emettere un verdetto definitivo sugli ultimi dubbi relativi a zona Champions ed Europa League. A tre giornate dalla fine del campionato, il Napoli terzo (ultima posizione valida per qualificarsi ai preliminari Champions) ha 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina, che a sua volta potrebbe aver blindato la quarta piazza. Per la squadra di Mazzarri, invece, sono 6 i punti su Parma e Milan, in lotta per l'ultima piazza Europa League.

Paura Higuain - A San Siro tante emozioni e tanti errori, da una parte e dall'altra: nessuna rivincita, dunque, per Mazzarri e Rafa Benitez, fermati dall'imprecisione di Kovacic (molto brillante nel primo tempo) e, per gli ospiti, Callejon (clamorosa occasione sprecata a metà primo tempo) e Inler (palo a 8 minuti dal termine). In generale, l'impressione di due squadre ancora incompiute. Brutte notizie per Higuain, uscito per infortunio alla caviglia nel finale dopo un duro contrasto in area con Andreolli. Benitez spera di poter recuperare il Pipita per l'unica partita che conta davvero da qui alla fine della stagione, la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, sabato prossimo all'Olimpico.

Cuadrado show -Finale a cui arriverà in palla la squadra di Montella, che passa in scioltezza al Dall'Ara per 3-0, con i gol di Ilicic e la doppietta di un superbo Cuadrado. A quota 28, il Bologna è invece sempre più nei guai. Gli uomini di Ballardini vanno al tappeto in una sfida che, di fatto, dura poco più di mezz'ora. Il Bologna parte col piede sull'acceleratore e si fa vivo subito con la conclusione di Lazaros, che chiama Neto al primo intervento dopo una manciata di secondi. I rossoblu spingono e concedono spazi, la Fiorentina ringrazia per le praterie che si spalancano davanti all'indemoniato Cuadrado. Joaquin si infila a destra e il colombiano è puntuale sul cross rasoterra: 1-0. Il bis arriva al 35': Ilicic calcia da 20 metri e Curci non abbozza nemmeno la parata dopo la leggera deviazione di Pazienza. All'intervallo fischi sonori per i padroni di casa. Nella ripresa però la musica non cambia, la Fiorentina sfiora più volte il 3-0 che arriva in chiusura, ancora con Cuadrado letale dal limite dell'area: scatto breve e destro che sorprende Curci per il tris finale.


Serie A, 35° turno

Roma-Milan 2-0 (Pjanic, Gervinho)
Bologna-Fiorentina 0-3 (2 Cuadrado, Ilicic)
Inter-Napoli 0-0
Verona-Catania domenica ore 12.30
Cagliari-Parma domenica ore 15
Livorno-Lazio
Sampdoria-Chievo
Torino-Udinese
Atalanta-Genoa domenica ore 20.45
Sassuolo-Juventus lunedì ore 20.45

Classifica


Juventus 90
Roma 85*
Napoli 69
Fiorentina 61*
Inter 57
Parma 51
Milan 51*
Torino 49
Lazio 49
Verona 49
Atalanta 46
Sampdoria 41
Udinese 39
Genoa 39
Cagliari 36
Chievo 30
Sassuolo 28
Bologna 28*
Livorno 25
Catania 23

* una partita in più

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog