Cerca

Amichevoli mondiali

L'Italia convinve contro il Fluminense5-3: tripletta-show Immobile, spettacolo Insigne

L'Italia convinve contro il Fluminense5-3: tripletta-show Immobile, spettacolo Insigne

La prima vittoria dell'Italia in Brasile arriva nell'amichevole contro il Fluminense battuta 5-3. A Volta Redonda (Rio de Janeiro) le seconde scelte degli Azzurri dimostrano tutto il loro ottimo stato di forma, a cominciare da Immobile autore di una tripletta e a finire con Insigne che firma due gol.

Black out Rai - A causa di problemi tecnici, è stato interrotto per alcuni minuti il collegamento televisivo di Rai Uno. L'interruzione si è verificata una ventina di minuti dopo l'inizio dell'amichevole sullo 0-0. Alla ripresa delle trasmissioni, Fluminense e Italia erano già sull'1-1, con il gol di Insigne e il pareggio di Chiquinho. Su Twitter il telecronista Marco Mazzocchi si è anche dovuto scusare, attribuendo comunque il problema a un service locale che non sarà usato per le partite ufficiali del Mondiale.

Non solo una punta - Immobile affiancato da Cerci e Insigne, già compagni di squadra a Pescara e Torino, sforna certezze: è suo l'assist del primo gol di Insigne, che ricambia alla seconda rete. Gli esperimenti tattici di Prandelli espongono più del dovuto gli Azzurri, e il Fluminense ne approfitta per trovare pareggi anche facili con un Perin spesso lasciato solo. Nella ripresa, tirato un sospiro di sollievo dopo un retropassaggio azzardato di Immobile, l'Italia decolla con lo stesso neoattaccante del Dortmund e un altro assist di Insigne. Cerci si fa parare un tentativo, ma comunque c'è e con i suoi sono arrivati anche i messaggi a Prandelli di Thiago Motta. Spazio anche per Mirante tra i pali. Al Volta Redonda la partita si chiude con i tifosi di casa che cantano sulle note di funiculì funiculà, l'Italia regala anche bel gioco e diverte, ma fra una settimana si comincia a fare sul serio.

Vota il sondaggio: Secondo voi è il nuovo Schillaci

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog