Cerca

Stella con Mourinho

Addio all'Inter
Sneijder passa
al Galatasaray
per 7,7 milioni

Decisiva la chiacchierata chiarificatrice con Moratti. Il calciatore olandese prenderà 5 milioni di euro per tre anni

Addio all'Inter
Sneijder passa
al Galatasaray
per 7,7 milioni

Wesley Sneijder è ufficialmente un giocatore del Galatasaray. A renderlo noto il club turco, parlando sul proprio sito internet di "accordo raggiunto" con il centrocampista olandese, ormai ex Inter. Sneijder, che arriverà a Istanbul nelle prossime ore, verrà sottoposto alle visite mediche di rito e successivamente siglerà il contratto che lo legherà al team. All’Inter andranno 7.5 milioni, al giocatore 5 per tre anni e mezzo.

A sbloccare l’impasse il colloquio chiarificatore avuto tra Massimo Moratti e Sneijder: "Volevo chiacchierare con lui, pensavo fosse necessario e simpatico. Riappacificazione? Non c'è mai stata una guerra, era una chiacchierata per riassumere tutta la situazione e vedere le varie volontà, se si va una certa situazione e sembra di sì", aveva detto il presidente, facendo capire che il trasferimento stava per concretizzarsi.

Sneijder arrivò all’Inter nell’estate del 2009, quella in cui nacque il Triplete. E Wes, di quell'Inter di Mourinho, è stato uno dei fari e trascinatori. Una stagione strepitosa, che Sneijder però non ha ripetuto, tra infortuni e cali di rendimento. Quest’anno, dopo un buon avvio, un infortunio lo ha tolto di mezzo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog