Cerca

Football americano

Ravens-49ers
Il Superbowl
della Nfl
sfida tra fratelli

San Francisco, battuta Atlanta, il 3 febbraio a New orleans sfiderà Baltimora, che è passata su New England. Le due finaliste sono allenate dai fratelli Harbough

Ravens-49ers
Il Superbowl
della Nfl
sfida tra fratelli

 

Harbaugh contro Harbaugh,il XVLII Super Bowl sarà una questione di famiglia. I San Francisco 49ers e  i Baltimore Ravens si affronteranno a New Orleans il 3 febbraio nella finalissima del campionato della National Football League. I campioni   della National Football Conference, che hanno battuto gli Atlanta Falcons 28-24, sono allenati dal 49enne Jim Harbaugh. A guidare i campioni dell’American Football Conference, vittoriosi 28-13 in casa dei New England Patriots, è il fratello   maggiore,il 50enne John. Ovviamente, per la prima volta il 'Gran Ballo della Nfl sarà una sfida 'brother vs brother'. 

Sotto 17-0 dopo il primo periodo, sono riusciti a risalire la   china mettendo la freccia, nel quarto periodo, con il secondo   touchdown personale del running back Frank Gore. La difesa, in bambola  nell’avvio di gara, ha respinto quindi l’assalto finale dei Falcons. San Francisco torna al Super Bowl dopo un’assenza di 18 anni: l’ultima  apparizione risaliva alla stagione 1994-1995. L’assalto al sesto anello di campioni è il risultato dell’eccellente lavoro di coach Harbaugh, che in 2 stagioni ha riportato i 49ers al top dopo un decennio di delusioni. Il tecnico, in particolare, quest’anno ha avuto  il coraggio e l’intuizione di puntare sul quarterback Colin Kaepernick: il numero 7, al secondo anno nella lega, è stato strepitoso nella prima gara di playoff contro Green Bay e perfetto nella finale NFC.

nell'altra conference, la American football conference, replica della sfida dello scorso anno, i Ravens di Baltimora si sono vendicati passando per 28-13 sul terreno dei New England Patriots al Foxboro stadium. Baltimore, sotto 13-3 all’intervallo, ha ribaltato completamente la situazione nella ripresa. Il quarterback Joe Flacco ha servito 3 passaggi da touchdown coronando gli sforzi dell’attacco. Tra due settimane gran finale a New Orleans.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog