Cerca

Campionato al via

Serie A, c'è il calendario ufficiale: pronti via Roma-Fiorentina, Milan-Juve già alla terza giornata

Serie A, c'è il calendario ufficiale: pronti via Roma-Fiorentina, Milan-Juve già alla terza giornata

Il campionato di Serie A prenderà il via domenica 31 agosto 2014 e si concluderà domenica 31 maggio 2015. Sono quattro i turni infrasettimanali previsti (24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio, 29 aprile). Quattro le soste previste per gli impegni delle nazionali (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo), durerà poco più di due settimane la pausa per le festività natalizie (dal 21 dicembre al 5 gennaio). I criteri da tener conto sono i seguenti: evitare che nella prima giornata, così come nell'ultima e nei turni infrasettimanali si incontrino le big (Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma), evitare due derby in una sola giornata,  far sì che le squadre impegnate nelle coppe europee non si sfidino nella giornata precedente a un turno di coppe europee.

Prima giornata - Si comincia subito forte con Roma-Fiorentina. I campioni d'Italia della Juventus debuttano invece contro il Chievo, a Verona. L’Inter sarà a Torino sponda Toro a vedersela con i granata. Altro big match è Milan-Lazio, a San Siro.

Alla terza, sempre a Milano, il Milan incontrerà la Juventus dell'ex-Mister Allegri. Galliani: "Sarà una bella sfida, sono felice per Max che è un ottimo allenatore". Il derby di Milano a Novembre, appena alla dodicesima giornata, con il Milan, almeno nominalmente, in casa. Il derby di Torino arriva alla tredicesima giornata: subito dopo trasferta a Firenze per i bianconeri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oi16730

    29 Luglio 2014 - 10:10

    E chii se ne frega, è stato di un livello bassissimo e noiosissimo anche il mondiale, figuriamoci le partitelle da cortile del campionato nostrano

    Report

    Rispondi

blog