Cerca

Di Biagio

Under 21, l'Italia travolge Cipro 7-1: qualificata ai play off dell'Europeo

Under 21, l'Italia travolge Cipro 7-1: qualificata ai play off dell'Europeo

Italia Under 21 ai playoff dell'Europeo 2015: missione compiuta. A Castel di Sangro il ct Luigi Di Biagio stava ancora scaldandosi quando ha visto i suoi azzurrini andare sotto di un gol contro Cipro. A fine partita, però, ha potuto far festa e "salvare" la panchina: 7-1 per l'Italia, con un secondo tempo travolgente.

Qualificazione - Con questa vittoria l'Italia Under 21 si è qualificata al primo posto nel girone 9 e questo venerdì, 12 settembre, conoscerà l'avversaria per i playoff degli Europei 2015. Di Biagio a fine partita ha commentato: "Dedico questo passaggio del turno ad Albertini e Sacchi. Forse dobbiamo complicarci la vita per giocare bene".

La goleada - Partiti discretamente e senza particolari difficoltà, gli azzurrini commettono una pericolosa distrazione in difesa: Zappacosta lascia troppo spazio a Efthimiou, che sulla sinistra ha tutto il tempo di crossare per Sotiriou ed è 0-1 di testa. L'Italia non brilla ma si rimette in riga a fine del primo tempo, con Bernardeschi che sfrutta il cross di Sturaro e gira ancora di testa in porta anche grazie alla deviazione di un difensore. Nei minuti di recupero la rimonta è completa: Zappacosta esegue un cross velenoso che si tramuta in gol grazie all'errore di Panayiotou. Nella ripresa, partendo in vantaggio, gli azzurrini dilagano e lasciano gli ospiti senza margini di manovra, assediandoli. Tris di Sturaro, poi Belotti, Dezi e Longo prima di chiudere le danze con Rugani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog