Cerca

Il match

Chi è Gianluca Rocchi, l'arbitro di Juventus-Roma

Chi è Gianluca Rocchi, l'arbitro di Juventus-Roma

Un solo protagonista. L'uomo partita di Juventus-Roma è Gianluca Rocchi. Ventiquattro minuti di partita tra Juventus e Roma, più altri sparuti scampoli. Le sfide tra Juventus e Roma hanno conosciuto nella storia polemiche ed episodi arbitrali dubbi, ma così tutti insieme mai. Un rigore fischiato a favore per il braccio di Maicon a protezione del volto. Un rigore per il fallo fuori area di Pjanic su Pogba fischiato quaranta secondi oltre l’unico minuto di recupero. Il fuorigioco attivo di Vidal che copre Skorupski sul tiro vincente di Bonucci. L’espulsione a Manolas che rischia una gamba sull’intervento killer di Morata. Il tutto firmato Gianluca Rocchi. 

I precedenti - Soltanto quattro giorni fa, a Londra, in occasione di Arsenal-Galatasaray, Rocchi aveva appena ammonito Felipe Melo, autore di un'entrata killer sulle caviglie di Sanchez. Il cileno deve ringraziare la sua agilità, se è ruscito a salvare le articolazioni da un folle intervento a martello del brasiliano. La carriere di Rocchi è costellata di pessime direzioni. L'ultima ha rovinato probabilmente un duello, quello tra Roma e Juve, che per una volta poteva essere combattuto senza veleni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rondine.libera

    07 Ottobre 2014 - 18:06

    Peggio di così non si può fare. Questo è il campionato più falsato al mondo. Diventa sempre più evidente che i favoritismi alla juve sono un fatto politico. I colori della juve piacciono di più di quelli della ROMA????

    Report

    Rispondi

  • agodavoli

    06 Ottobre 2014 - 18:06

    VERGOGNA LIBERO CHE TRAVISA LA REALTA' - Direttore BELPIETRO cerca di seguire anche la redazione sportiva. Libero è un giornale che compro tutti i giorni per le denunce politiche e perché da voce sia a BIASIN (antijuventino) che a Moggi ma scrivere le "calzate" dicendo che ile reti della Juve sono irregolari e tacendo di tutti i falli dei romanisti in campo e fuori campo è veramente scandaloso.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    06 Ottobre 2014 - 17:05

    Rudi Garcia suonava il violino per dire alla Juve che in Europa la MUSICA E' DIVERSA. Non esistono gli arbitri amici né la sudditanza psicologica. E' per questo che la Juve viene buttata fuori sistematicamente ai primi turni della Champions League.

    Report

    Rispondi

  • plaunad

    06 Ottobre 2014 - 16:04

    Sti gobbacci di m.... é da una vita che comprano le partite. Tanto mamma FIAT paga ......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog