Cerca

Optì Pobà

Razzismo, Tavecchio squalificato sei mesi dalla Fifa

Razzismo, Tavecchio squalificato sei mesi dalla Fifa

Eh no, non sta bene che il presidente di una federazione calcio dica che "Optì Pobà ieri mangiava le banane e oggi gioca in serie A". Da noi non sta bene solo a parole, visto che Carlo Tavecchio, dopo quella assurda frase razzista era stato eletto nientemeno che capo del calcio made in Italy. Ma all'estero, dove si blatera meno, alle condanne verbali è seguito un atto formale. La Fifa, Federazione internazionale, ha infatti squalificato Carlo Tavecchio per sei mesi.  "Le sentenze non si commentano, si accettano. Continuiamo a lavorare" è stata la replica del presidente della Figc il quale, a seguito del provvedimento della Fifa, non potrà partecipare per 6 mesi alle commissioni Uefa e non sarà presente ai lavori del congresso Uefa di marzo 2015, anche se potrà rappresentare la Federcalcio in campo internazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mina2612

    08 Ottobre 2014 - 11:11

    Insultare i Presidenti di Governo, i cittadini italiani, i nostri avi, tutta la nostra generazione è un diritto, ma affermare che un negro a casa sua mangiava le banane (non la merda!) è un grave insulto! ...si può dire che siamo alla frutta, banane comprese? TAVECCHIO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    08 Ottobre 2014 - 11:11

    E perchè è stato votato?? come sempre ci dimostriamo una massa di cretini (voi che amate il calcio, s'intende) Per me ed altri, dovreste vergognarvi ed eliminarlo a vita. Vi dimostrate i soliti italiani di fuffa.

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    07 Ottobre 2014 - 19:07

    Grande Tavecchio la prossima volta picchia più duro.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    07 Ottobre 2014 - 18:06

    Complimenti a Tavecchio che inizia alla grande la sua avventura. La solita figura italica mi merda a livello planetario!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog