Cerca

La storia

Asd Bassignana, la peggiore squadra di calcio d'Italia: 47 gol subiti, 3 segnati

Asd Bassignana, la peggiore squadra di calcio d'Italia: 47 gol subiti, 3 segnati

Forse, la peggiore squadra di calcio del mondo, almeno in termini di risultati. Di sicuro la peggiore d'Italia: è l'Asd Bassignana, ultimo nell'ultima categoria dell'italico pallone. "Nelle ultime due gare abbiamo segnato, vuol dire che almeno l'attacco inizia a funzionare", spiega il presidente, nonché sponsor, nonché centrocampista della squadra, Davide Arata. Una storia, quella del Bassignana, 1.700 anime in in provincia di Alessandria, che racconta La Stampa. "Certo, se una volta si riuscisse almeno a pareggiare...", sospira il presidente.

Trasferta perenne - La squadra è anagraficamente giovane. Dopo la chiusura, dieci anni fa, è stata rifondata questa estate. Tutta opera di Arata, che ha soltanto 24 anni, ed è tutto il contrario di un bamboccione: è titolare di una ditta che rifornisce bar di caffè e, ovviamente, presidente del Bassignana. Ma la vita del presidente è dura. Si parte dal campo del Centro sportivo, malmesso e mai concesso dal comune. Così la squadra è costretta a una trasferta perenne a Spinetta Marengo. Poi i problemi con gli ingaggi: Arata aspetta ancora le tessere di sette Sudamericani e, inoltre, poiché la rifondazione è arrivata a calciomercato quasi chiuso, i migliori talenti della zona si sono accasati altrove.

Parlino i numeri... - Tempo di un primo bilancio. Dopo sei partite, sei sconfitte: 47 gol presi, una media di quasi 8 reti subite a partita. Tanto che a Bassignana monta il malcontento, nei bar come in Comune, dove si punta il dito contro i risultati disastrosi e, soprattutto, contro il fatto che in rosa non ci sia neppure un bassignanese. In campo (metaforicamente, s'intende) è sceso anche Francesco Garavelli, consigliere comunale: "Sono stufo di farmi prendere per il... su Facebook per colpa di giocatori che non so nemmeno chi sono". Chissà se il giovane Arata, oggi, si è già pentito della sua scelta...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giovanni.priami

    01 Novembre 2014 - 23:11

    se avete bisogno di un difensore esperto......fatemi un fischio

    Report

    Rispondi

  • toto50

    01 Novembre 2014 - 14:02

    Forza avanti e arriverà anche per Voi qualche soddisfazione

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    01 Novembre 2014 - 14:02

    A me questa squadra sta simpatica ..... simpatici loro con tutti i gol che hanno ingoiato.

    Report

    Rispondi

  • mmmmelis

    01 Novembre 2014 - 13:01

    Se è la peggiore con 47 gol fatti e 3 subiti, la migliore com'è messa?

    Report

    Rispondi

blog