Cerca

Pubblicata da Sportmediaset

Marco Pantani, la foto: il braccio del cadavere, il sangue, la mollica di pane

Marco Pantani, la foto: il braccio del cadavere, il sangue, la mollica di pane

Nuovi particolari nel caso della morte di Marco Pantani: è stata pubblicata oggi, da Sportmediaset, una foto-choc che ritrae il braccio del cadavere del Pirata con a fianco una mollica di pane, che secondo la prima indagine conteneva anche cocaina. Nello scatto si vede parecchio sangue, quello perso dal campione di ciclismo nella stanza d'hotel in cui è morto. Nel corso della prima indagine la pallina di pane, grande come una noce, era stata utilizzata per sostenere l'ipotesi di un'ingestione volontaria di cocaina da parte di Pantani. Un'ipotesi che però è stata smontata dai medici, due infermieri, che per primi esaminarono il corpo del Pirata, poco prima che arrivasse, in quella camera, la polizia.

Le contraddizioni - Gli infermieri hanno infatti testimoniato che quando esaminarono il cadavere di Pantani, intorno alle 21, la mollica di pane non c'era. La loro testimonianza è stata già depositata alla procura di Rimini: se l'avessero vista, avrebbero dovuto segnalarlo alle autorità, perché ciò fa parte del loro dovere professionale. E del resto, come fa notare anche il professor Avato (autore della nuova perizia sul caso), la palla non poteva essere uscita dalla bocca del Pirata: come può, una mollica di pane gettata in una pozza di sangue, rimanere perfettamente candida e bianca? E inoltre, i segni di trascinamento del corpo rendono incompatibile la posizione della pallina con quella del corpo di Pantani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tizi04

    18 Novembre 2014 - 11:11

    Basta! non se ne puo` piu`! perche`continuare a riaprire casi gia` chiusi?la giustizia italiana e`gia`in ritardo su milioni di casi,io stesso non ho mai avuto notizie di chiusura per una denuncia di frode a mio danno del 2000. Questo e`un tentativo per riabilitare uno che era drogato,trovato drogato,quindi basta Pantani per me sara`sempre un drogato da non prendere ad esempio.Mercatone=drogatone!

    Report

    Rispondi

  • sumeana

    17 Novembre 2014 - 15:03

    Nemmeno da morto lo si lascia riposare in pace.

    Report

    Rispondi

blog