Cerca

Il sorteggio

Champions League, agli ottavi la Juventus contro il Borussia Dortmund

Champions League, agli ottavi la Juventus contro il Borussia Dortmund

Sarà il Borussia Dortmund l'avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito l'urna di Nyon, dove sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Poteva andare peggio alla squadra di Allegri, dato che i gialloneri tedeschi, nonostante non abbiano avuto problemi nel girone di coppa, sono penultimi in Bundesliga, e non sono certamente più la squadra che sfiorò il titolo continentale nel 2013. La memoria corre anche alla finale di Champions del '97, con il Borussia che sconfisse per 3-1 i bianconeri torinesi. L'andata si giocherà allo Juventus Stadium martedì 24 febbraio, mentre la gara di ritorno avrà luogo in Germania mercoledì 18 marzo.

Il commento di Allegri - Su Twitter, il tecnico della Juventus non si è detto soddisfatto del sorteggio. Ecco il suo commento:

 

 

Le altre sfide - Impegni insidiosi per Chelsea e Barcellona, rispettivamente contro Psg e Manchester City, mentre è andata abbastanza bene per Real Madrid e Bayern Monaco, che affronteranno rispettivamente Schalke 04 e Shakhtar Donetsk. Ecco il programma completo: Paris Saint Germain-Chelsea, Manchester City-Barcellona, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, Juventus-Borussia Dortmund, Schalke 04-Real Madrid, Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, Arsenal-Monaco e Basilea-Porto.

Europa League - Sono in corso anche i sorteggi degli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League. Il Torino ha pescato l'Atletico Bilbao, che ad agosto ha eliminato il Napoli nei preliminari di Champions. Proprio il Napoli dovrà andare in Turchia: affronterà il Trabzonspor, già affrontato (ed eliminato) l'anno scorso dalla Juventus. La Roma ha pescato gli olandesi del Feyenoord, mentre la Fiorentina dovrà volare in Inghilterra, a casa del Tottenham. Impegno in Scozia per l'Inter, che affronterà il Celtic. Roma e Torino giocheranno l'andata in casa, il 19 febbraio, mentre le altre tre squadre giocheranno tra le mura amiche la partita di ritorno, in programma il 26 febbraio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maiPD

    maiPD

    15 Dicembre 2014 - 14:02

    riusciranno a perdere anche dal Dortmund

    Report

    Rispondi

blog