Cerca

La sanzione

Figc, 3 mesi di inibizione a Massimo Ferrero per il "filippino" a Erick Thohir

Figc, 3 mesi di inibizione a Massimo Ferrero per il "filippino" a Erick Thohir

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero è stato inibito per tre mesi. Lo ha deciso il Tribunale Federale Nazionale, presieduto dall'Avv. Sergio Artico, che ha inflitto al numero uno blucerchiato "la sanzione di 3 mesi di inibizione e 10mila euro di ammenda" per le dichiarazioni lesive nei confronti del presidente dell'Inter, Erick Thohir, rese lo scorso 26 ottobre durante la trasmissione televisiva "Stadio Sprint". La società è stata sanzionata con un'ammenda di 35mila euro.

Aveva detto - "È ingiusto che Moratti sia stato trattato così, sono molto dispiaciuto per lui. Io glielo avevo detto: caccia quel filippino...". Con queste parole il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, intervistato da Stadio Sprint su Raidue, aveva commentato le polemiche dimissioni anche dal ruolo onorario dell’ex presidente dell’Inter e del nuovo numero uno, l’indonesiano Erick Thohir. L'esubearnte neo presidente della Samp aveva poi aggiunto: "È venuto dall’Indonesia per insultare un emblema del calcio. A Thohir voglio bene, ma non mi deve toccare Moratti. Doveva difenderlo, al posto di Moratti gli avrei dato due pizzicotti. Credo Moratti sia un grande uomo, ho avuto modo di conoscerlo al telefono. Lo sento ogni tanto al telefono, mi sembra ingiusto che sia stato trattato così. Ha dato tanto al calcio italiano".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aikem

    17 Dicembre 2014 - 16:04

    veramente una cag...ata, non la sentenza, ma l'aver pensato di discutere e giudicare il discorso, davvero esageratamente innocuo e palesemente inoffensivo per thohir e per il filippini. si, è vero avrebbe potuto dire, . . proveniente dall'isola filippa . . . oppure dalla città di indonesia . . . ma il senso si capiva e non era affatto offensivo.

    Report

    Rispondi

  • locatelli

    15 Dicembre 2014 - 21:09

    questa e una grandissima cagata del filippino ferrero non era al 'corrente che la persona era indonesiana

    Report

    Rispondi

blog