Cerca

Affare fatto

Calciomercato, David Beckham al Psg

Lo Spice Boy chiuderà la sua fantastica carriera a Parigi, dove ritroverà i suoi ex compagni al Milan Ancelotti e Thiago Silva

Calciomercato, David Beckham al Psg

Uno Spice boy sotto la Torre Eiffel: David Beckham è praticamente un giocatore del Paris Saint Germain. Il 37enne centrocampista inglese, lasciati a dicembre i Los Angeles Galaxy, secondo la Bbc è già in Francia per le visite mediche e nel giro di un paio di settimane sarà agli ordini del suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti. Il biondo David ha preferito dunque una nuova esperienza all'estero al ritorno in patria, con Chelsea e Arsenal che le scorse settimane si sono interessate a lui.

Carriera fantastica - Per Beckham il Psg è una nuova tappa, probabilmente, l'ultima, di una carriera sempre ai vertici: prima il Manchester United, di cui è stato una bandiera tra 1995 e 2003. Quindi il trasferimento milionario al Real Madrid galactico. Nel 2007, a 32 anni, fu il primo campionissimo del calcio mondiale a scegliere il campionato Usa non ancora da "ex". Infatti, in 5 anni, il suo rendimento americano è stato altissimo, tanto da restare in Nazionale fino al 2009 e condedersi due esperienze "part time" al Milan, nel gennaio-marzo di 2009 e 2010 (condite da 2 gol, a Bologna e Genoa).

Un mito tra i fenomeni - Nella prima stagione, tra l'altro, suo allenatore fu proprio Ancelotti, che ora ritrova a Parigi insieme al brasiliano Thiago Silva. Primo incrocio, invece, tra Beckham e le altre stelle della squadra degli emiri, Zlatan Ibrahimovic, El Pocho Lavezzi, Javier Pastore, il neoarrivato Lucas. Strappato al San Paolo in estate per 43 milioni, il talento brasiliano sarà costato di sicuro molto, molto più dello stagionato David. Che in quanto a classe e glamour, può ancora dare lezione a molti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog