Cerca

Corsa Champions

Serie A, il posticipo: il Napoli batte il Genoa 2-1, super Higuain ma polemiche sull'arbitro

Serie A, il posticipo: il Napoli batte il Genoa 2-1, super Higuain ma polemiche sull'arbitro

Un gol in leggero fuorigioco e un rigore generoso, entrambi firmati da uno scatenato Gonzalo Higuain, consentono al Napoli di battere il Genoa per 2-1 al San Paolo nel posticipo della prima gara del girone di ritorno della Serie A e di portarsi da solo al terzo posto in classifica a -6 dalla Roma seconda. Tre punti pesanti per la squadra di Benitez e del presidente De Laurentiis che di certo questa volta dovranno ringraziare, e non poco, l'arbitro Calvarese per due decisioni a favore che di fatto determinano il risultato. Mastica amaro il Genoa, a cui non basta la rete di Iago Falque:  la squadra di Gasperini gioca a viso aperto mettendo più volte in difficoltà il Napoli. I rossoblu restano alle spalle della Fiorentina, ma comunque in piena lotta per un posto nelle coppe europee. Nel dopo-gara polemico silenzio stampa per contestare le decisioni arbitrali. Nell'altro posticipo del lunedì, colpo dell'Udinese in casa dell'Empoli: gol dell'ex di Di Natale, risposta dell'ex milanista Saponara su rigore e 2-1 definitivo dei friulani firmato dal brasiliano Widmer.

Serie A, 20esima giornata
Cagliari-Sassuolo 2-1
Empoli-Udinese 1-2
Fiorentina-Roma 1-1
Inter-Torino 0-1
Juventus-Chievo 2-0
Lazio-Milan 3-1
Napoli-Genoa 2-1
Parma-Cesena 1-2
Sampdoria-Palermo 1-1
Verona-Atalanta 1-0

Classifica
Juventus 49; Roma 42; Napoli 36; Lazio 34, Sampdoria 34; Fiorentina 31; Genoa 28; Palermo 27, Udinese 27; Inter 26, Milan 26; Sassuolo 25, Torino 25; Verona 24; Atalanta 20; Empoli 19, Cagliari 19; Chievo 18; Cesena 12; Parma 9 (-1)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • etano

    27 Gennaio 2015 - 15:03

    L'arbitro aveva tutte le possibilità, con il contributo dei guardialinee, di valutare sia il fuorigioco nemmeno tanto millimetrico, sia il non rigore. E' un vero peccato perché le tifoserie di Genoa e Napoli da decenni sono gemellate con ammirevole comportamento da entrambe le parti ma con arbitri in malafede si fatica veramente a mantenere la calma.

    Report

    Rispondi

  • paolo44

    27 Gennaio 2015 - 11:11

    Benitez, allora ...: CI PUO' STARE? Ridicolo allenatorucolo, piangenti di professione, sono già tre le partite che avete rubato dopo il pianto greco. VERGOGNATEVI! Buffoni, smettetela di frignare, siete da mezza classifica. (ed ora vi sbattono fuori anche dalla Uefa ).

    Report

    Rispondi

blog