Cerca

Scivolone

Gaffe clamorosa di Alessandro Bonan: "Eto’o non si allena? Ma come? Io lavoro come un negro...". Pioggia di insulti: "Razzista"

Gaffe clamorosa di Alessandro Bonan: "Eto’o non si allena? Ma come? Io lavoro come un negro...". Pioggia di insulti: "Razzista"

Gaffe clamorosa in diretta tv del giornalista volto di Sky Alessandro Bonan, che ieri sera lunedì 2 febbraio, durante la trasmissione Speciale Calciomercato, è scivolato su un commento a sfondo razzista. Ad un certo punto infatti il conduttore toscano, parlando della lite tra tra Samuel Eto'o e Sinisa Mihajlovic, dice: "Uno vede Eto'o che non si allena e si dice: ma come? Io lavoro come un negro!"

Davvero una frase infelice. In trasmissione è gelo. Bonan se ne accorge subito e si pente: "Chiedo scusa per quello che ho detto, non sono razzista. Chi mi conosce sa che è lontano da me...". Ma ormai il danno è fatto e il popolo di Twitter non perdona. "Lavorare tutto il giorno come un negro a #SkyCalciomercato, come un Tavecchio qualsiasi e nessuno si scandalizza", cinguetta uno. "Esempi infelici", commenta laconico un altro. E c'è chi lo difende: "A Bonan è scappato semplicemente un esempio linguistico infelice (negro o nero). Succede". Ma Bonan, dopo la gaffe, non è più lo stesso...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    03 Febbraio 2015 - 15:03

    La classica battuta che ogni giorno viene ripetuta da centinai di persone.

    Report

    Rispondi

  • ArrigodArmiento

    03 Febbraio 2015 - 10:10

    W BONAN! Macché razzista. Razzisti sono quelli che vedono il razzismo in chi adopera espressioni consolidate della lingua italiana. Abbasso il politicamente corretto, il nuovo volto ipocrita del razzismo.

    Report

    Rispondi

  • rgiovannir

    03 Febbraio 2015 - 09:09

    Lo stesso Eto'o in una intervista ebbe a dire: "mi tocca correre come un negro per poter vivere come un bianco", si usa con troppa facilità il termine "razzista", smettiamo con queste prese di posizione fasulle, giovanni

    Report

    Rispondi

  • thankspeter

    03 Febbraio 2015 - 09:09

    OK Rinunciamo pure ai proverbi (la saggezza dei popoli) , perchè spesso contengono frasi interpretabili come insulto. Che dire per esempio di " Voler la botte piena e la moglie ubriaca"? E' sessismo? - BASTA_!! Tra un po,' se vado in giro con un maglione colorato con tinte usate anche da altri, mi accuseranno di plagio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog