Cerca

22 giornata

Calcio, Roma vince contro il Cagliari, Napoli terza vince contro il Cesena

Calcio, Roma vince contro il Cagliari, Napoli terza vince contro il Cesena

L'Inter travolge il Palermo a San Siro. La partita finisce 3 a 0 grazie ai gol di Guarin e alla doppietta di Icardi. I neroazzurri hanno letteralmente dominato la partita con un Palermo disorientato al punto che l'argentino Dybala ha sbagliato un tiro a mezzo metro dalla porta vuota. Icardi in forma strepitosa ha staccato lo stesso Dybala nella classifica marcatori di due gol. La vittoria dell'8 febbraio l'Inter raggiunge il Milan e il Sassuolo in classifica con 29 punti.  

La classifica - La Juventus sempre in testa, ma la Roma tiene il passo nella 22ma giornata di Serie A. I giallorossi strappano i tre punti utili a rimanere -6 dai bianconeri vincendo a Cagliari con Ljajic e Paredes. Per la squadra di Zola è M'Poku a sporcare il tabellino quando ormai il cronometro segna il 95'. Sorride anche il Napoli che vince per la quinta volta di fila, 3-1 il finale contro l'Udinese. Con Di Natale squalificato, Stramaccioni si è affidato a Bruno Fernandes con Thereau, che segna al 27' del primo tempo e firma anche l'autogol della terza rete napoletana. Benitez tiene Callejon in panchina e non risparmia Higuain affiancato da Mertens,in gol all'8' del primo tempo e Gabbiadini, marcatore al 14'. Il Napoli rimane solitario in terza posizione con 42 punti. Insegue in classifica la Fiorentina che alle 12.30 al Franchi ha battuto l'Atalanta 3-2. Tra i bergamaschi torna in campo Andrea Masiello, dopo aver scontato la squalifica per il calcioscommesse quando giocava nel Bari. Sono stati i bergamaschi ad aprire le marcature con Zappacosta al 9', i viola hanno pareggiato con Basanta al 18'. Solo alla mezzora del secondo tempo il risultato si è di nuovo sbloccato con Diamanti in gol al 31', che esulta per pochi minuti visto il recupero dell'Atalanta con Boakye. Ci pensa Pasqual a decidere l'incontro, firmando la terza rete al 44'.

Esordio - Finisce pari con una rete per parte tra Sampdoria e Sassuolo. In rete dopo 2' Acerbi al quale risponde poco dopo Eder per i doriani al 9'. Nel finale Mihajlovic fa esordire Eto'o, che poco incide in fase offensiva. Senza storia la vittoria 2-0 dell'Empoli sul Sassuolo. Apre le marcature Maccarone alla prima mezz'ora, seguito nella ripresa da Signorelli al 12'. Chiude il turno domenicale l'Inter che ospita a San Siro il Palermo. Ad aprire il ventiduesimo turno negli anticipi del sabato è stata la vittoria del Torino sul Verona 3-1. Nell'anticipo serale anche la Juventus ha battuto 3-1 il Milan, con i rossoneri bloccati in decima posizione. Gara di posticipo sarà Lazio-Genoa lunedì 9 febbraio, mentre sarà recuperata mercoledì 11 febbraio Parma-Chievo (20.45), rinviata per le abbondanti nevicate che hanno colpito la zona del parmense (18).

Serie A, 22mo turno

Verona-Torino 1-3 (Toni; Martinez, Quagliarella, El Kaddouri)
Juventus-Milan 3-1 (Tevez, Bonucci, Morata; Antonelli)
Fiorentina-Atalanta 3-2 (Basanta, Diamanti, Pasqual; Zappacosta, Boakye)
Cagliari-Roma 1-2 (M'Poku; Ljajic, Paredes)
Empoli-Cesena 2-0 (Maccarone, Signorelli)
Napoli-Udinese 3-1 (Martens, Gabbiadini, Thereau (aut); Thereau)
Sampdoria-Sassuolo 1-1 (Eder; Acerbi)
Inter-Palermo(3-0 (Guarin, Icardi, Icardi)
Lazio-Genoa (lunedì9 febbraio)
Parma-Chievo (mercoledì, 18)

Classifica

Juventus 53; Roma 46; Napoli 42; Sampdoria 35: Lazio 34; Torino 31; Palermo 30; Milan, Genoa 29; Sassuolo 29; Inter 29; Udinese 28; Verona 24; Atalanta, Empoli 23; Cagliari 19; Chievo 18; Cesena 15; Parma 9 (-1)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alby43

    08 Febbraio 2015 - 20:08

    Vi siete dimenticati della FIORENTINA nella classifica, siete proprio dei giornalisti sficati, per vostra fortuna non avete dimenticato il MILAN altrimenti sareste già disuccupati.

    Report

    Rispondi

blog