Cerca

22 giornata

Calcio, Roma vince contro il Cagliari, Napoli terza vince contro il Cesena

1
Calcio, Roma vince contro il Cagliari, Napoli terza vince contro il Cesena

L'Inter travolge il Palermo a San Siro. La partita finisce 3 a 0 grazie ai gol di Guarin e alla doppietta di Icardi. I neroazzurri hanno letteralmente dominato la partita con un Palermo disorientato al punto che l'argentino Dybala ha sbagliato un tiro a mezzo metro dalla porta vuota. Icardi in forma strepitosa ha staccato lo stesso Dybala nella classifica marcatori di due gol. La vittoria dell'8 febbraio l'Inter raggiunge il Milan e il Sassuolo in classifica con 29 punti.  

La classifica - La Juventus sempre in testa, ma la Roma tiene il passo nella 22ma giornata di Serie A. I giallorossi strappano i tre punti utili a rimanere -6 dai bianconeri vincendo a Cagliari con Ljajic e Paredes. Per la squadra di Zola è M'Poku a sporcare il tabellino quando ormai il cronometro segna il 95'. Sorride anche il Napoli che vince per la quinta volta di fila, 3-1 il finale contro l'Udinese. Con Di Natale squalificato, Stramaccioni si è affidato a Bruno Fernandes con Thereau, che segna al 27' del primo tempo e firma anche l'autogol della terza rete napoletana. Benitez tiene Callejon in panchina e non risparmia Higuain affiancato da Mertens,in gol all'8' del primo tempo e Gabbiadini, marcatore al 14'. Il Napoli rimane solitario in terza posizione con 42 punti. Insegue in classifica la Fiorentina che alle 12.30 al Franchi ha battuto l'Atalanta 3-2. Tra i bergamaschi torna in campo Andrea Masiello, dopo aver scontato la squalifica per il calcioscommesse quando giocava nel Bari. Sono stati i bergamaschi ad aprire le marcature con Zappacosta al 9', i viola hanno pareggiato con Basanta al 18'. Solo alla mezzora del secondo tempo il risultato si è di nuovo sbloccato con Diamanti in gol al 31', che esulta per pochi minuti visto il recupero dell'Atalanta con Boakye. Ci pensa Pasqual a decidere l'incontro, firmando la terza rete al 44'.

Esordio - Finisce pari con una rete per parte tra Sampdoria e Sassuolo. In rete dopo 2' Acerbi al quale risponde poco dopo Eder per i doriani al 9'. Nel finale Mihajlovic fa esordire Eto'o, che poco incide in fase offensiva. Senza storia la vittoria 2-0 dell'Empoli sul Sassuolo. Apre le marcature Maccarone alla prima mezz'ora, seguito nella ripresa da Signorelli al 12'. Chiude il turno domenicale l'Inter che ospita a San Siro il Palermo. Ad aprire il ventiduesimo turno negli anticipi del sabato è stata la vittoria del Torino sul Verona 3-1. Nell'anticipo serale anche la Juventus ha battuto 3-1 il Milan, con i rossoneri bloccati in decima posizione. Gara di posticipo sarà Lazio-Genoa lunedì 9 febbraio, mentre sarà recuperata mercoledì 11 febbraio Parma-Chievo (20.45), rinviata per le abbondanti nevicate che hanno colpito la zona del parmense (18).

Serie A, 22mo turno

Verona-Torino 1-3 (Toni; Martinez, Quagliarella, El Kaddouri)
Juventus-Milan 3-1 (Tevez, Bonucci, Morata; Antonelli)
Fiorentina-Atalanta 3-2 (Basanta, Diamanti, Pasqual; Zappacosta, Boakye)
Cagliari-Roma 1-2 (M'Poku; Ljajic, Paredes)
Empoli-Cesena 2-0 (Maccarone, Signorelli)
Napoli-Udinese 3-1 (Martens, Gabbiadini, Thereau (aut); Thereau)
Sampdoria-Sassuolo 1-1 (Eder; Acerbi)
Inter-Palermo(3-0 (Guarin, Icardi, Icardi)
Lazio-Genoa (lunedì9 febbraio)
Parma-Chievo (mercoledì, 18)

Classifica

Juventus 53; Roma 46; Napoli 42; Sampdoria 35: Lazio 34; Torino 31; Palermo 30; Milan, Genoa 29; Sassuolo 29; Inter 29; Udinese 28; Verona 24; Atalanta, Empoli 23; Cagliari 19; Chievo 18; Cesena 15; Parma 9 (-1)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alby43

    08 Febbraio 2015 - 20:08

    Vi siete dimenticati della FIORENTINA nella classifica, siete proprio dei giornalisti sficati, per vostra fortuna non avete dimenticato il MILAN altrimenti sareste già disuccupati.

    Report

    Rispondi

media