Cerca

L'anticipo

Serie A, Torino-Samp: pari senza reti

Nel match dell'Olimpico poche occasioni da gol e 1 punto a testa. Continua la striscia granata: 7° risultato utile

Serie A, Torino-Samp: pari senza reti

Un punto per muovere la classifica e poco altro. Torino e Sampdoria si accontentano di un pareggio a reti inviolate nella sfida dell’Olimpico. Meglio i granata nel primo tempo, una sola occasione per i blucerchiati in avvio di ripresa. Il Torino, in grande striscia e al settimo risultato utile consecutivo, sale così a 28 punti, la Samp a quota 25.

Primo tempo - Solo tre fiammate dei padroni di casa nell’arco di un paio di minuti spezzano la noia nella prima frazione di gioco. I granata si accendono al 25' con un sinistro deviato di Cerci sul quale è bravo Romero in tuffo a deviare in angolo. Poi, sugli sviluppi del corner, è provvidenziale Gastaldello in anticipo su Glik sul secondo palo. La squadra di Ventura continua a spingere e al 27' Barreto da ottima posizione manda alto di testa.

La ripresa - Per il resto, poche emozioni. Il Torino non rischia nulla ma non riesce ad incidere sotto porta. La Sampdoria si fa viva dalle parti di  Gillet solo in avvio di ripresa: Icardi serve in mezzo l’accorrente Poli che calcia di prima intenzione senza però trovare lo specchio della porta. Il match non si sblocca e i due allenatori provano a mischiare le carte: entrano Bianchi e Birsa nel Torino, Soriano per Eder nella Sampdoria. Ma il match resta soporifero e alla fine il pareggio sembra accontentare tutti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog