Cerca

Confronti

Jacques Villeneuve boccia il paragone: "Schumacher è più uomo di Vettel"

Jacques Villeneuve boccia il paragone: "Schumacher è più uomo di Vettel"

Alla Honda sono tutti lecchini, i ragazzini in Formula Uno ormai ci sono perché guidare le auto è facilissimo. Quando Jacques Villeneuve apre bocca, mezzo mondo dei motori sente fischiare le orecchie. In un'intervista a Il Giornale, l'ex pilota canadese non tocca mai il pedale del freno e tira dritto soprattutto sulla Ferrari, apparentemente in gran rispolvero dopo i test di Perez e Barcellona, anche se per lui: "Non dicono niente, troppe auto in condizioni diverse". Almeno su Raikkonen vorrà sbilanciarsi: "Io non parlo di lui - dice Villeneuve - Non esiste che un pilota per tutto l'anno prenda un secondo dal compagno senza riuscire a ridurre parte di quel gap". Eppure ai tifosi Kimi e Vettel sono descritti come grandi amici che collaborano molto tra loro: "Vanno in vacanza insieme?" chiede Jacques sapendo bene che i due non si frequentano per niente: "Se sì sono amici, se no solo colleghi". L'amicizia tra piloti secondo il canadese è un falso mito, dura solo: "Finché uno dei due non sarà stabilmente più veloce dell'altro".

Paragoni folli - Il boss della Ferrari, Arrivabene, ha cavalcato l'entusiasmo dei tifosi del Cavallino che vedono somiglianze incredibili tra Vettel e Schumacher. Villeneuve è ancora una volta caustico: "L'unica somiglianza è che sono tedeschi e hanno vinto tanti mondiali. Però Michael è più uomo, e da ragazzo ha lavorato tanto e fatto tutta la trafila per emergere; Sebastian no - tronca Villeneuve - Anche da ragazzino lo seguiva sempre la Red Bull". Qualche concessione a Vettel, a modo suo, la fa: "Diciamo che Seb è diventato uomo adesso. Con tutti i problemi avuto nel 2014. È intelligente e si è svegliato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • morettogiovannone

    22 Febbraio 2015 - 09:09

    Bravo 1

    Report

    Rispondi

  • sgnacalapata

    22 Febbraio 2015 - 09:09

    Forse non si ricorda di come ha fatto Schumi a vincere il primo mondiale, buttando fuori pista il diretto concorrente, ripetendosi qualche anno dopo in Giappone andando addosso a Senna...

    Report

    Rispondi

    • thepaulfirestone

      23 Febbraio 2015 - 01:01

      Quando Schumacher ha vinto il primo mondiale Senna era morto ormai da qualche mese, sai? Forse ti confondi con Prost...

      Report

      Rispondi

  • boss1

    boss1

    21 Febbraio 2015 - 17:05

    il figlio di Gilles ci ha preso in pieno.

    Report

    Rispondi

blog