Cerca

Montemelo

Fernando Alonso, incidente in pista: ecco cosa è successo

Fernando Alonso, incidente in pista:  ecco cosa è successo

Incidente per Fernando Alonso nella quarta e ultima giornata di test sul tracciato catalano di Montmelò. Il pilota spagnolo della McLaren è finito fuori pista alla curva 4. L’asturiano è stato trasportato al centro medico del circuito. Secondo le prime informazioni, le condizioni del pilota non destano preoccupazioni. Il pilota della McLaren è cosciente e parla, ha fatto sapere lo staff medico del circuito. Non è chiara la dinamica dell’incidente del 33enne asturiano. Il team non si è ancora espresso ufficialmente.

Le condizioni -  Dopo i primi accertamenti nel centro medico del circuito, dove è giunto in ambulanza, il pilota è stato trasportato in elicottero in un ospedale di Barcellona. Intanto, dal profilo twitter del circuito arrivano informazioni confortanti: "Sembra che Alonso stia bene. Speriamo che tutto sia a posto e che sia solo un grande spavento".

Il commento - "È sembrato strano". Sebastian Vettel era alle spalle di Fernando Alonso quando il pilota spagnolo della McLaren è stato protagonista di un incidente nella quarta giornata dei test di Montmelò. "Era davanti a me e andava relativamente piano, credo andasse a circa 150 km orari", ha detto il pilota tedesco della Ferrari, come riferisce il magazine Auto, motor und sport. "Poi, è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l’ho perso di vista", ha aggiunto.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog