Cerca

24ma giornata

Roma pareggia a Verona, Milan torna a vincere contro il Cesena

Roma pareggia a Verona, Milan torna a vincere contro il Cesena

La Roma non va oltre il pareggio a Verona (1-1) e la Juve, che ha giocato nell'anticipo di sabato 21 febbraio vincendo contro l'Atalanta 2-1, allunga a +9 in classifica. I giallorossi non riescono ad espugnare il Bentegodi pur essendo riusciti a passare in vantaggio grazie ad una rete di capitan Totti. Il pari scaligero non tarda ad arrivare ed è opera di Jankovic che costringe Keita ad un’autorete. Al 20’ della ripresa Garcia toglie Totti, che avrebbe gradito giocare ancora qualche minuto, e mette Doumbia ma il punteggio non cambia. Il Milan respira e Inzaghi scampa l'esame contro il Cesena battuto 2-0. A riportare un accenno di sorriso ai rossoneri è il gol di Bonaventura e Pazzini dopo una partita giocata sempre con aggressività. Ora in classifica, con 33 punti Inzaghi si sente meno minacciato.
La Lazio trema all’inizio, va sotto all’Olimpico contro il Palermo, poi riesce a ribaltare il risultato. Un errore di Mauricio regala a Quaison e poi a Dybala la palla che permette ai rosanero di passare in vantaggio. La squadra di Iachini potrebbe anche raddoppiare, invece la Lazio pareggia con Mauri e nella ripresa segna il 2-1 con un gran gol di Candreva, che rovina tutto infortunandosi festeggiando (sostituito da Onazi). L’Empoli polverizza per 3-0 un Chievo inesistente, grazie alla rete di Rugani, la terza in campionato per il difensore, e alla doppietta del sempre verde Maccarone. il tecnico Sarri si affida al 4-3-1-2, con Saponara, tornato disponibile dopo la varicella, a sostegno del tandem offensivo composto da Tavano e Maccarone. Per Torino e Fiorentina pesano ancora nelle gambe gli impegni in Europa league. 1-1 al fischio finale, ma nel mezzo c'è un rigore sventato da Padelli più che sicupato dal viola Babacar. Bisognerà aspettare gli ultimi minuti di gara per vedere esultare Salah che firma il vantaggio della Fiorentina e due minuti dopo Vives che ripristina il pari.

Lunedì 23 febbraio i posticipi con Napoli-Sassuolo alle 19 e Cagliari-Inter alle 21. Rinviato a martedì sera per il campo impraticabile il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa. Non ha ancora una data invece Parma-Udinese, rinviata per i problemi finanziari della squadra di Donadoni.

 

Classifica

Juventus 57
Roma 48
Napoli 42*
Lazio 40
Fiorentina 39
Sampdoria e Genoa 35*
Torino 34
Milan e Palermo 33
Inter 32*
Sassuolo 29*
Udinese 28*
Empoli 27
Verona 25
Chievo 24
Atalanta 23
Cagliari 20*
Cesena 16
Parma 10*

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog